MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

COPPA DEL MONDO MTB 2022: A NOVE MESTO VINCE TOM PIDCOCK. SCHURTER TERZO


Seconda vittoria in tre gare per Tom Pidcock nella Coppa del Mondo di Mountain Bike categoria Cross Country.
Il britannico della Ineos-Grenadiers trionfa a Nove Mesto na Morave avanti al rumeno Vlad Dascalu; al terzo posto un pazzesco Nino Schurter, che dopo aver bucato recupera un minuto sugli uomini di testa e chiude terzo, mantenendo la leadership nella classifica di Coppa del Mondo. Migliore azzurro Gioele Bertolini, diciannovesimo.

Dopo le prime scaramucce, sono in quattro ad andarsene, il rumeno Vlad Dascalu, lo svizzero Nino Schurter, il sudafricano Alan Hatherly ed il britannico Tom Pidcock, mentre l’altro rossocrociato Mathias Fluckiger è costretto ad inseguire; il secondo della classifica si mette a tirare come un forsennato e, al termine del terzo giro, riesce a riportarsi sugli uomini in fuga.

 

SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Schurter fa sempre l’andatura fino al quinto giro, quando viene sorpreso da una foratura: un enorme piacere per Fluckiger, che dopo un paio di sorpassi si mette in testa al gruppo per tenerlo distante. Il ritmo rallenta, gli sfidanti si guardano un po’ e il più volte campione del mondo fa il fenomeno recuperando un minuto di svantaggio e riportandosi nel gruppo di testa, a cui si è aggiunto anche il neozelandese Anton Cooper.

Se la giocano in sei nell’ultimo giro; il più propositivo è Dascalu che prova ad andarsene via in un tratto in salita, Schurter prova a seguirlo ma perde un po’ di margine, dovuto anche alla rimonta a perdifiato precedente mentre Tom Pidcock riesce a riportarsi sul romeno e a restargli alle calcagna in discesa. In volata il britannico della Ineos-Grenadiers è imbattibile e può esultare a braccia alzate.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.