SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > MOVICOAST 2014
movicoast-2014-jpg
MOVICOAST 2014

MOVICOAST 2014


Tracciare un bilancio di fine stagione è spesso evento non augurale per gli anni a venire, ma quando i risultati cominciano ad essere numerosi lasciare che il tempo trascorra senza evidenziarli può generale oblio . Pertanto al fine di dare la giusta rilevanza alle prestazioni dei nostri atleti si è deciso di fare un report allo scadere del 2014, dividendo i risultati per categoria d’età.

 

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Giovanissimi (età 7-12 anni): il ds Cioffi Antonio ha lavorato tanto e bene, un gruppo coeso di 15 atleti , che ha iniziato al lavorare ad ottobre con il preparatore atletico Giovanni Cioffi presso la palestra comunale di Scala ( si ringrazia l’amministrazione del sindaco Mansi e l’assessore Forino per la disponibilità nel garantire più ore settimanali alla Movicoast ) e in fuoristrada presso il fondo del sig.  Giordano. Mesi di preparazione e prime gare a marzo, i ragazzi faticano inizialmente per i carichi di lavoro sostenuti, ma crescono di gara in gara. E arrivano pian piano i risultati: una, due, sei vittorie con Cioffi Mattia, Palumbo Giuseppe, Vitale Rossella che provano l’emozione di alzare le braccia al traguardo. Ma è l’intero gruppo della “Scuola Ciclismo Movicoast di Ravello” che cresce, arrivano a podio anche i fratelli Vuilleumier Andre e Oliviero, Amato Elena, Calce Gabriele e Pagano Francesco , e si arriva così ai campionati regionali, il 15 giugno dove in casa , nella consueta location di Tramonti, accolti a braccia aperte dal sindaco Giordano e dall’assessore Savino con l’affetto e la disponibilità consuete, il team intero sfodera una prestazione di rilievo e perviene al titolo di vice campione regionale. Di Lauro Domenico, Calce Greta, Cantarella Eros, palumbo Luigi, Ferrara Gianluigi , Fraulo Giorgia ed Eleonora completano il team dei 15 atleti complessivi che pervengono ad un risultato storico che rimarrà negli annali. Risultato che catapulta il team verso una nuova dimensione, il meeting nazionale dei giovanissimi, in programma a Montecatini ai primi di luglio, possibile anche grazie al contributo del comune di Ravello, che ha sostenuto il peso economico della trasferta. E lì Palumbo Giuseppe entra di diritto nel gotha nazionale , classificandosi 12° assoluto nella categoria sprint.

 

esordienti (età 13-14 anni): questo team era una vera scommessa. L’anno scorso in questa categoria la Movicoast chiudeva il gruppo, quest’anno , grazie al lavoro del ds Amato Raffaele, si è iniziato presto a lavorare, passando da una travagliata stagione nel ciclocross fino a marzo alle prime gare su strada. Li, già dalle prime prove, si è capito che quest’anno la musica era cambiata, in gruppo nella categoria 2º anno i nostri dettavano il ritmo nelle zone alte. Amato Gennaro conquista due podi in gare tipo pista, e trascina, sotto la sua astuta guida, il compagno ed amico  Bryan Di Palma verso prestazioni di rilievo. Al campionato regionale della Basilicata e in Lazio a luglio, l’acerbo Di Plama saluta il gruppo e si impone a braccia alzate, con Amato Gennaro a proteggere l’azione del compagno di team. Vittorie singole e di società, con i ragazzi che portano a casa una coppa ad altezza d’uomo! E non finisce qui, i responsabili regionali convocano per le nazionali il 13/7  lo stesso Di palma Bryan, con Amato Gennaro riserva pronta ad entrare in campo in caso di defezioni: un gruppo su cui nel 2015 la Movicoast punta fortemente e investirà economicamente in maniera tale da far sì che i ragazzi partecipino a competizioni di livello nazionale con assiduità.

A completare il team esordienti Alessandro Amato e Lezzi Luca, a chiudere un team che il ds Amato sta plasmando e guidando verso mete importanti.

 

Juniores (17-18 anni): continua l’ascesa di Benedetta Palumbo che conquista quest’anno cinque maglie di campione regionale ( strada, mtb, cicolcross e quest’anno i suoi due primi titoli regionali a cronometro. Scontata la sua prima convocazione alle nazionali, dove ha chiuso il suo primo tricolore a metà gruppo in una giornata da lupi. E a settembre, all’ultima gara di categoria donne juniores, l’atleta nostrana sulle vette del mitico Ghisallo sfodera una prestazione di rilievo e chiude nel ristretto gruppo a soli 1’30” dalla vicecampionessa del mondo Sofia Bertizzolo!

Fuoristrada (ciclocross e mtb): anche in questo settore la compagine revellese ha lasciato il segno con 4 campioni regionali nel ciclocross (Masullo, Anastasio, Panagrosso e Palumbo) e tre campioni regionali in mtb (Panagrosso, Palumbo e Amato Alessandro), nonchè titoli interregionali per Panagrosso.

Seguono le foto più significative di questi momenti, con il presidente pro tempore Anastasio che chiude quest’anno 2014 dichiarando “la bontà del lavoro svolto da tutti i ds si sta concretizzando sul campo, la forza di una squadra si vede quando più elementi conseguono dei risultati e il team si sta proprio distinguendo per stupire ogni domenica con ragazzi nuovi che si affacciano nelle prime posizioni. Ringrazio tutti i ds, Esposito Manuele ( che ha conseguito l’abilitazione a maestro di mountain bike e si occuperà da settembre del settore fuoristrada ) , i già citati Amato Raffaele e Cioffi Antonio, Mansi Leonardo che si spera dedichi ancor più tempo al ciclismo e ai giovani atleti nell’anno a venire, e sopratutto tutti gli sponsor privati sotto indicati che con il loro apporto, in uno alle sopracitate amministrazioni comunali, hanno garantito il sostegno economico all’associazione in tempi così difficili, ma che non spaventano né noi né i nostri atleti, sperando che per l’anno a venire, dove avremo ogni domenica quattro/cinque squadre in campo contemporaneamente, ci garantiscano ancora il loro apporto.

Grazie a Hotel Parsifal, Fratelli Esposito, ristorante Salvatore, Caffè calce, Ravello concert society, B&b photos, cioffi giuseppe, cioffi leo, Paba srl, Ravello taxi, il vescovado di Ravello, Edilscala di Scala, tipografia Jovane di Minori, centro revisioni Maiori 2000, Hotel San Francesco di Maiori, L’altra costiera , Travelmar, Masaniello, f.lli Pansa di Amalfi, centro Chitarre di Napoli, Convergenze spa di Capaccio,  general meccanica di Angri, Decathlon di montecorvino pugliano.

E per concludere, nello spirito mai domo ormai consueto, si allega manifesto programmatico per le iscrizioni 2015 alla Scuola Ciclismo, sperando per il prossimo anno di far gioire tante nuove promesse!

 

IMG 2092.JPG
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

LA VIA DEL SALE BABY, LA NEW-GENERATION

Tra le iniziative collaterali della manifestazione cervese una prova di educazione stradale riservata ai giovanissimi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *