SFONDO ASSOS
GSG SCONTO BANNER TOP
GSG SAMMER PROMOTION BANNER TOP
GSG CUSTOM BANNER TOP
Home > riviste-inbici-archivio > MTB > MTB. KTM PROTEK DAMA: ARRIVA IL LECCHESE JURI ZANOTTI

MTB. KTM PROTEK DAMA: ARRIVA IL LECCHESE JURI ZANOTTI


Sotto l’albero di Natale del Team KTM PROTEK DAMA una piacevole sorpresa per allietare le feste degli appassionati e tifosi, Juri Zanotti, il talentuoso biker ventenne che abita a pochi chilometri dalla sede del team, ad Airuno in provincia di Lecco, vestirà nel 2020 la maglia arancionera del sodalizio di Monticello Brianza.

Nel suo palmares ci sono la maglia di Campione Italiano Junior conseguita nel 2017 e riconfermata l’anno successivo da Under 23.

Nel 2019 Juri Zanotti ha difeso il titolo Italiano, classificandosi in 4° posizione,  si è distinto nei Campionati Europei indossando la maglia della Nazionale ed ottenendo un buon settimo posto ed in Val di Sole nella prova di Coppa del Mondo UCI Xc si è piazzato tra i top 15, oltre ad altri piazzamenti in gare Internazionali.

ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

“Conosciamo Juri Zanotti da molto tempo, è un valido atleta con ottima tecnica di guida, siamo molto contenti nel vederlo correre il prossimo anno sulle nostre KTM Scarp montate con ruote DAMIL. Abbiamo rinnovato il Team puntando principalmente sui giovani atleti, siamo sicuri di aver fatto la migliore scelta possibile, si troverà bene con noi.” queste le dichiarazioni di Valentina Milesi,  consigliere del Team.

Come ormai di rito lasciamo parlare Juri Zanotti che risponde ad alcune nostre domande.

Ciao, come è iniziata la tua passione per la mtb?

La mia passione per la MTB è iniziata all’età di 8 anni quando i miei genitori quasi per scherzo mi portarono a una gara nella provincia di Bergamo.

La bici è nel DNA della mia famiglia dalla seconda guerra mondiale, mio nonno fu il primo.

Quali sono i tuoi hobby preferiti?

Mi piace andare in montagna, su qualche vetta a respirare l’aria buona. In inverno mi piace dedicarmi allo sci d’alpinismo, lo trovo un modo differente di fare fatica ma allo stesso tempo divertente e emozionante.

Come ti piace allenarti?

Diciamo che ci sono allenamenti che mi piacciono e altri meno.

Mi piace molto la parte della palestra soprattutto nei mesi invernali, perché sei al caldo e puoi dedicarti sulle parti carenti del tuo fisico. Mi stanno molto simpatici gli allenamenti lunghi in MTB in buona compagnia, dove condividi le fatiche e le bellezze del giro.

Chi è il tuo atleta preferito?

Se penso al mio atleta preferito mi viene in mente subito Julien Absalon. Un incredibile corridore, ha vinto tutto e ha un passato in una squadra italiana.

Che genere di percorsi preferisci?

Mi piacciono molto i percorsi tecnici, sia in discesa che in salita. Trovo stimolante un pezzo difficile in gara, dove il gesto atletico può fare la differenza.

Ricordi una gara particolare che ti ha dato maggiori soddisfazioni?

La gara che mi ha dato più soddisfazioni e ancora adesso se ci ripenso mi suscita emozioni forti, è il mio primo Campionato Italiano a Genova. Vinto con la maglia del Velo Club Monte Tamaro, una squadra che mi ha fatto crescere molto come atleta e persona. Ricordo i bei momenti condivisi con la mia famiglia e i miei amici dopo la corsa.

l tuo sogno nel cassetto?

I miei sogni a breve termine sono di finire gli anni da Under 23 con dei podi in Coppa Del Mondo, fare bene agli Europei e Mondiali. Non posso nascondere il desiderio di diventare un corridore Olimpionico.

Condividi:

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *