SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > MTB TOUR TOSCANA
mtb-tour-toscana-jpg
MTB TOUR TOSCANA

MTB TOUR TOSCANA

Condividi

Primi risultati di categoria in attesa delle ultime due tappe

E dopo la bellissima giornata di domenica primo giugno, con la Granfondo della Lunigiana siamo già ai due terzi del Circuito MTB Tour Toscana.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

 

L’estate avanza in fretta e gli atleti potranno approfittarne per prepararsi alla quinta e penultima tappa del circuito: la Straccabike del 7 settembre che li sottoporrà ad un percorso di 51 km e 1800 m di dislivello nella zona di Pratovecchio, tra viali alberati, vecchi manieri e sterrati difficoltosi. Seguirà poi la Granfondo del Brunello del 12 ottobre che conclude in bellezza il circuito, con un percorso di 52 km (27 per il breve) tutti inseriti nel quadro dei colori autunnali della Terra di Siena, di Montalcino, del suo bosco e dei suoi vigneti.

 

Ma diamo uno sguardo ai protagonisti di questo circuito, tra cui troviamo vecchie conoscenze ma anche qualche rivelazione. Il leader indiscusso della categoria Open è l’inarrestabile Samuele Porro del Silmax  X-Bionic Team che ha conquistato il podio ad ogni tappa del circuito in cui ha partecipato! Porro si è recentemente aggiudicato il titolo Italiano Marathon e continua a far parlare di se’ in ogni competizione a cui partecipa. Complimenti a Samuele da parte di tutto l’Mtb Tour Toscana e complimenti anche al Team manager Giuseppe Giordano!

Non è da meno l’ex prof  Francesco Casagrande del Team Cicli Taddei, che si posiziona ai primi posti delle categorie Leader e Scalatore. Il team Taddei inoltre è primissimo nella categoria Race Team e secondo in quella de Società a punti.

 

Samuele Porro con la maglia di leader

 

Anche le donne non scherzano e si battono bene, come la splendida Elisabetta Carboni dell’ASD Green Devils in testa alla classifica Elite e la determinata Alice Lunardini che capeggia la categoria Master. Le ultime due gare sono quelle decisive, che potrebbero riconfermare i risultati oppure stravolgerli completamente.

Di certo non mancheranno l’adrenalina e l’altissima prestazione dei partecipanti, oltre, come sempre, all’ottima scelta dei percorsi delle varie gare che mescolano terreni diversi, salite impietose, paesaggi incantevoli e grande attenzione agli atleti…per farli faticare sì ma soprattutto divertire!

Per vedere nel dettaglio le classifiche del Circuito, consultare il sito dell’Mtb Tour Toscana

 

1
2
   

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

INNSBRUCK 2018. NIENTE MONDIALE PER RICHIE PORTE, PROBLEMI DI SALUTE PER L’AUSTRALIANO

CondividiChe il 2018 sia stata un’annata stregata per Richie Porte ci sono pochi dubbi. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista