Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > NASCE A MONTECARLO IL WORLD E-BIKE SERIES
Gustav Larsson - ph Matt Wragg per WES

NASCE A MONTECARLO IL WORLD E-BIKE SERIES

Presentato nel Pricipato di Monaco il nuovo circuito dedicato alle bici elettriche.

Montecarlo (Principato di Monaco) – E’ stato presentato a Montecarlo, alla presenza di ospiti illustri (tra cui il presidente della commissione UCI Thierry Marechal e atleti del calibro di Julien Absalon, Pauline Ferrant Prevot, Gustav Larsson, Marco Aurelio Fontana, Pippo Pizzato e Luca Paolini), il nuovo World E-Bike Series, circuito internazionale dedicato alle competizioni in e-Bike. WES, vedrà i migliori ciclisti del mondo (uomini e donne) sfidarsi, sia nell’Enduro che nel Cross-Country, in cornici naturalistiche spettacolari.

Nella stagione del debutto, il circuito comprenderà 4 eventi europei, ma altre località verranno confermate durante la stagione. Quattro tappe nel 2019 per questa interessante novità off-road nata dall’idea e dall’esperienza di Francesco Di Biase (CEO WES con un background proveniente dal mondo dei motori) che unisce l’appeal e la spettacolarità del mtb cross country ed enduro alla modernità della bici elettrica. Una Challenge dedicata ai professionisti (maschi e femmine) al sabato ed una vera e propria experience per tutti i gradi di allenamento e destrezza la domenica. Il tutto con un regolamento altamente spettacolare nelle gare, limitazione nell’uso della batteria, premi equi tra uomini e donne ed una classifica costruttori che andrà a premiare i migliori team.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Start ufficiale il 12-13 aprile 2019 a Montecarlo in una location non scelta a caso, ma altamente all’avanguardia nella mobilità elettrica. Il Principato di Monaco, infatti, è un pioniere nel sostenere e promuovere un approccio all’ambiente sostenibile nella vita quotidiana e nella mobilità.

da dx Kieran Page, Umberto Langellotti, Francesco Di Biase -ph Matt Wragg per WES

 

Per questo motivo, condividendo la necessità di individuare un evento di riferimento a livello internazionale dedicato all’e-Bike, la prestigiosa FMC, Fédération Monégasque du Cyclisme ha immediatamente accettato la proposta di Slash, organizzatore dell’evento e possessore dei diritti del Campionato, di supportare WES.

Umberto Langellotti, Presidente della Fédération Monégasque du Cyclisme non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo davvero entusiasti di essere la Federazione che ospiterà la prima edizione di WES. Il Principato di Monaco è sempre stato palco di grandi eventi sportivi e con WES manteniamo una tradizione nell’entertainment, aggiungendo i valori della transizione energetica e lo sviluppo della mobilità sostenibile”.

Per rendere il format WES una perfetta 2-giorni di e-Biking, nella giornata di sabato ci saranno le prove Enduro e Cross-Country degli atleti Elite mentre, nella giornata di domenica, spazio al “Ride WES”: tre percorsi appositamente creati da ciclisti professionisti dedicati ai rider amatoriali di ogni livello.

Le colline che circondano il Principato, dunque, saranno la prima location spettacolare ad ospitare e a dare il via a questo evento, un’indimenticabile esperienza per i partecipanti che alterneranno momenti di sport estremo a viste mozzafiato, con le proprie bici oppure con le top-level bike messe a disposizione dagli organizzatori.

Photo by Matt Wragg

Crediamo molto nel potenziale di questo sport e ci siamo dedicati con grande entusiasmo alla creazione del format WES – dichiara Francesco Di Biase, CEO e Founder di Slash -. WES punta a combinare un evento competitivo ad una giornata touring per avvicinare le persone a questa nuova disciplina. Siamo onorati del supporto che ci ha garantito un’organizzazione di prestigio come la FMC”.

Il tour toccherà poi il Ticino (Ascona- Locarno) il 18-19 maggio, l’Italia e il Lago Maggiore (14-15 settembre) e la Spagna con la città di Barcellona il 5-6 ottobre.

Unire la mobilità sostenibile ad un concetto nuovo di evento sportivo. Sensibilizzare all’uso della bici, creare agonismo – anche tra gli Elite – con le e-bikes attraverso una formula tutta nuova. Seguire anche le esigenze degli sportivi più soft che possono toccare con mano e testare materiali e tracciati.

Tutto questo e molto di più è WES | World e-Bike Series , un circuito che avvicina l’appassionato al professionista e che sottolinea, ancora una volta, che la bici elettrica non è il futuro ma un bel presente dal quale il mondo del ciclismo deve attingere per creare novità e appeal.

 

Di Ilenia Lazzaro

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: PROLOGO DIMENSION CPC

Design rivoluzionario ed ergonomico, è la soluzione ottimale per i ciclisti che ricercano il massimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *