MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

NEL 2019 TUTTE LE BICI CANYON DEL TEAM KATUSHA ALPECIN SARANNO EQUIPAGGIATE CON FRENI A DISCO


Il Team Katusha Alpecin gareggerà sulle bici Canyon Ultimate CF SLX e Aeroad CF SLX, tutte equipaggiate con freni a disco SRAM. Continua così la collaborazione tra la formazione World Tour e Canyon, insieme per l’ottava stagione: un binomio alla continua ricerca della miglior tecnologia possibile.

 

È un matrimonio che prosegue felicemente quello tra il Team Katusha Alpecin e Canyon che insieme condividono il medesimo approccio tecnologico. Nel 2019, infatti, la formazione di professionisti ha deciso di utilizzare i freni a disco in tutte le manifestazioni. In vista della nuova stagione, la squadra composta da 24 uomini ha da poco concluso il ritiro di una settimana sull’isola di Maiorca dove ha potuto mettere a punto i setup delle nuove bici da gara Ultimate CF SLX e Aeroad CF SLX equipaggiate con freni a disco e componentistica SRAM.

Durante le ultime tre stagioni i freni a disco hanno preso sempre più campo all’interno del “gruppo”, una tendenza che, dopo una prima perplessità, ha visto sempre più ciclisti adottarli grazie alla loro capacità di frenata controllata e decisamente più sicura (soprattutto quando piove) rispetto ai freni tradizionali.

Si dice che un velocista non debba mai usare i freni se non dopo la linea d’arrivo e Nathan Haas, da vero sprinter, è consapevole dell’importanza di un sistema di frenata preciso e sensibile, soprattutto negli ultimi chilometri quando la battaglia per conquistare le posizioni di vertice si fa sempre più dura. «È semplice: tutto è più sicuro. Nel traffico, in discesa, ma soprattutto durante le gare, possiamo frenare in modo più efficiente, e molto più tardi e questo fa la differenza nella parte finale delle corse. Non ho dubbi su questa scelta».

Nel 2019 Canyon e Team Katusha Alpecin festeggiano l’ottava stagione di partnership: «Ascoltiamo sempre tutto ciò che il team ci segnala, e credo che questo livello di attenzione sia il segreto della nostra lunga collaborazione – sottolinea Andreas Walzer punto cardine tra i progettisti Canyon e i meccanici del team – e nel 2019 vedremo la stragrande maggioranza dei corridori affidarsi ai freni a disco in tutte le gare. Il team ha mostrato che i freni a disco costituiscono uno degli equipaggiamenti più innovativi di cui la squadra è dotata e che, insieme a partner come SRAM, sono perfettamente in linea con l’approccio tecnologico di Canyon».

Pensiero condiviso anche da José Azevedo, General Manager della squadra: «Abbiamo una bicicletta davvero competitiva e i nostri corridori potranno scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Siamo davvero contenti di continuare la nostra collaborazione con Canyon e di poterli aiutare nei loro sviluppi poiché lavoreremo insieme per avere il meglio dalla tecnologia all’avanguardia».

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *