SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Top News > NELL’UOVO DI PASQUA? IL GIRO SARDEGNA!

NELL’UOVO DI PASQUA? IL GIRO SARDEGNA!

Il tuo sogno è pedalare nella natura più selvaggia? Allora, dal 21 al 26 aprile, l’appuntamento fatto apposta per te è il Giro Sardegna, una delle manifestazioni cicloturistiche a tappe più suggestive d’Europa.

Disegnato tra i panorami mozzafiato di Villasimius, Chia, Pula, Portoscuso, Nebida e Buggerru, il Giro Sardegna è il capolavoro organizzativo dell’associazione Mare & Monti, presieduta dal 1994 dall’infaticabile Tonino Scarpitti. Una manifestazione nata con finalità filantropiche e divenuta, negli anni, anche un importante volano turistico. Quello spicchio di Sardegna, del resto – per fascino, bellezza dei paesaggi e senso di accoglienza – è l’habitat ideale per chi ama pedalare, in tutta sicurezza, nella natura più incontaminata. Al resto, pensa il periodo pasquale che, in quello scorcio di isola, offre abitualmente un clima estivo.

Tonino Scarpitti, anima e cuore della rassegna isolana, non ha dubbi: “Agli atleti non offriamo – dice – semplicemente una gara ciclistica, ma un’esperienza completa adatta alle esigenze di tutti: dal ciclista che, su itinerari meravigliosi, insegue la performance a quello che, del tutto indifferente alle classifiche, ricerca in primis le emozioni di una vacanza slow. Il valore aggiunto del Giro Sardegna, che non a caso ha una storia ventennale, è proprio questo: noi organizziamo la gara, ma poi è il ciclista che decide con quale spirito interpretarla”.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Si parte, come detto, il 21 aprile con la Granfondo e la Mediofondo di Villasimius. Il giorno dopo spazio agli specialisti contro il tempo con la crono individuale. Il 23 aprile la terza tappa: la costa di Chia. A seguire la crono-squadre. Il 25 aprile la quinta tappa, ovvero la Granfondo e Mediofondo Sardegna – Portoscuso che precede, il giorno dopo, il “finale in salita”.

Per informazioni www.girosardegna.it mail girosardegna@gmail.com 

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

CIRCUITO MTB MAREMMA TOSCO LAZIALE: TUTTO PRONTO PER LA GRANFONDO DELL’ARGENTARIO

Domenica 24 marzo prenderà il via con la Granfondo dell’Argentario l’undicesima edizione del Circuito Mtb …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *