SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > “NETTARINE”
nettarine-jpg-2
“NETTARINE”

“NETTARINE”



Venerdì 23 maggio il via alla corsa a tappe per ciclisti under 23 che si concluderà domenica 25 maggio. Romagna e Toscana ospiteranno una corsa spettacolare e dal pronostico incerto.

 

 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Tutto è pronto in Romagna per il via del 19° Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp, corsa a tappe per ciclisti Under 23 che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2014.

Una corsa che quest’anno si preannuncia molto combattuta: con la prima frazione dedicata agli attaccanti, la seconda per gli scalatori e la terza per i velocisti ancora in gara, è un percorso che fa gola a tanti dei 184 iscritti (in rappresentanza di 31 società).

Sicuramente a vestire la maglia verde Alegra di leader della classifica generale, al termine del “Nettarine”, sarà un corridore completo, che andrà a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo quello di Davide Formolo, primo atleta a compiere lo storico bis in una corsa che ha sempre lanciato giovani corridori verso ottime carriere tra i professionisti: a partire da Ivan Basso e Fabian Cancellara fino ad arrivare a giovani talenti già in rampa di lancio come Rafal Majka, Adriano Malori, Damiano Caruso, Davide Villella o Francesco Manuel Bongiorno.

 

Tanti gli Under 23 di spicco al via, tra cui Iuri Filosi, Antonio Nibali, Andrea Toniatti, Manuel Senni, Giacomo Berlato, Simone Andreetta, Nicolas Marini, Jakub Mareczko, Rino Gasparrini, Marco Tizza, Luca Ceolan, Matthew Woods, Mirko Trosino, Luca Sterbini, Gianni Moscon, Michele Zanon e tantissimi altri, senza dimenticare una squadra inglese e una formazione basca diretta da Marino Lejarreta.

Una gara che si preannuncia spettacolare, così come lo è stata già a partire dalla presentazione, con la partecipazione di grandi ospiti del mondo del ciclismo come Gianni Bugno, Davide Cassani e Marino Amadori.

Questo il link per vedere la sintesi video della serata di presentazione, a cura di Fausto Riquadri di Ultimokm.net: www.ultimokm.net.

 

 

 

LE MAGLIE

            maglia verde Alegra (classifica generale)

             maglia gialla Agrintesa (classifica a punti)

             maglia azzurra Caviro (classifica Gran premio della Montagna)

             maglia bianca Valfrutta Fresco (classifica dei giovani)

 

Per maggiori informazioni sulla corsa, sui percorsi e sui corridori iscritti, visitare il sito www.ascdiromagna.it

 

 

LA CORSA

19° GIRO PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP

 

Ecco le tre tappe:

Venerdì 23 maggio 2014 – 1° tappa: Lugo (Ra) – Imola (Bo) 150,9 km

Partenza ufficiosa dal Consorzio agrario a Lugo alle 13.40, dopo 10 km di trasferimento si parte da Bagnacavallo alle ore 14.

Frazione interamente pianeggiante nei primi 120 chilometri, poi i corridori affrontano per due volte lo storico circuito dei Tre Monti (dove nel 1968 Vittorio Adorni vinse il Mondiale professionisti). Il secondo Gpm è posto a 11 km dal traguardo di Piazza Matteotti a Imola  (arrivo previsto tra le 17.25 e le 17.45).

 

Sabato 24 maggio 2014 – 2° tappa: Cotignola (Ra) – Palazzuolo sul Senio (Fi) 147,5 km

Si parte dal Consorzio agrario a Cotignola alle 13.15, via ufficiale alle 13.30.

Dopo la prima parte di frazione nella bassa romagnola, si entra nel vivo della corsa con la scalata verso il Passo Sambuca (1080 metri s.l.m) e Prato all’Albero (1036 metr s.l.m.) a poco più di 30 km dall’arrivo. Ma non è finita: mancano sette chilometri di salita verso il Passo Carnevale (718 metri s.l.m.), terzo GPM di giornata, posto a 5 km dall’arrivo (previsto tra le 16.55 e le 17.15).

 

Domenica 25 maggio 2014 – 3° tappa: Sassoleone (Bo) – Faenza (Ra) 147 km

Terza e ultima frazione dedicata – almeno sulla carta – ai velocisti rimasti in gara.

Via ufficioso da Sassoleone alle 13.50, partenza ufficiale alle ore 14.

I due GPM (Coralli) sono posti a più di 60 km dal traguardo, posto come tradizione in via Galileo Galilei a Faenza davanti allo stabilimento Agrintesa (previsto tra le 17.20 e le 17.40).

 

 

Fonte  Massimo Marani

Ufficio Stampa Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp

www.ascdiromagna.it

1
2
   

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *