SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > NIPPO FANTINI EUROPA OVINI AL GP DI LUGANO

NIPPO FANTINI EUROPA OVINI AL GP DI LUGANO

Condividi

Mentre il Tour de Korea entra nel vivo e iniziano le Hammer Limburg, 5 #OrangeBlue si preparano per il GP di Lugano per provare a ripetere la vittoria conquistata nel 2017 nella prestigiosa competizione Svizzera. Al via il capitano Marco Canola, lo scalatore Ivan Santaromita di ritorno dall’altura, Simone Ponzi uomo squadra e possibile sorpresa, Sho Hatsuyama e Masakazu Ito.

 

Gran Premio Città di Lugano

Un week-end di grande sport attende gli #OrangeBlue tra Europa ed Asia. Mentre il Tour de Korea è già entrato nel vivo, a Limburg questo venerdì iniziano le Hammer Series, ma un’altra importante competizione è già alle porte. 5 Gli #OrangeBlue al via del GP città di Lugano questa domenica, la gara conquistata lo scorso anno proprio dal team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

LA FORMAZIONE

Valerio Tebaldi sarà il DS in ammiraglia alla guida dei 5 corridori #OrangeBlue. Marco Canola il leader annunciato per la corsa svizzera. Dopo un Tour of Japan di ottimi podi e  top10 andrà a caccia del successo in Europa, insieme al compagno di squadra Ivan Santaromita. Lo scalatore italiano è alla sua prima gara di ritorno dall’altura in preparazione del Tour de Suisse, e testerà la condizione. Di ritorno dal Tour of Japan Simone Ponzi è in buona condizione per aiutare il team e anche come potenziale uomo per il finale. Completano la formazione Sho Hatsuyama, già brillante nelle sue ultime apparizioni nelle gare europee e Masakazu Ito.

LA DICHIARAZIONE

Queste le parole di Valerio Tebaldi in vista dell’importante appuntamento: “Lo scorso anno il nostro team ha conquistato la vittoria di questa importante gara, ma ripeterci non sarà certo semplice perché ci sono avversari World Tour e Professional di ottimo livello. Il nostro leader sarà Marco Canola, di ritorno dal Tour of Japan, insieme a Ivan Santaromita che sarà alla sua prima gara al termine di un periodo in altura focalizzato per preparare il Tour de Suisse. Sarà importante giocare di squadra con Simone Ponzi, Sho Hatsuyama e Masakazu Ito, il loro apporto sarà fondamentale. Sicuramente faremo la nostra gara al meglio cercando di arrivare a un ottimo risultato giocandoci le nostre chance nelle fasi finali.”

LA GARA

La competizione svizzera, di categoria 1.1., vedrà al via team World Tour e Professional di ottimo livello, tra i quali il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini che nel 2017 vinse con Iuri Filosi grazie a un’ottima prestazione di tutta la squadra. 185 i km da percorrere in una gara dal percorso insidioso con un arrivo aperto a vari scenari. Gli #OrangeBlue sono pronti a un grande week-end di sport che domenica li vedrà impegnati su 3 fronti alla ricerca del successo.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

Gianfranco Josti: QUELLO CHE NON HO MAI SCRITTO, QUANDO MOSCA VOLEVA IL GIRO

CondividiLe polemiche geopolitiche sulla scelta di Gerusalemme riportano agli onori delle cronache le tante partenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *