MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
nippo-vini-fantini-48-jpg
NIPPO VINI FANTINI 48

NIPPO VINI FANTINI



Domenica gli #OrangeBlue impegnati con il doppio calendario Italo-Asiatico. Cunego e De Negri guidano il team al Trofeo Matteotti, Colli, ZIlioli e Yamamoto in partenza per la Cina per il lungo Tour de Qinghai Lake.

 

Una domenica di gare attende il team NIPPO Vini Fantini, con sette corridori che saranno impegnati sulle strade amiche dell’Abruzzo con il Trofeo Matteotti, mentre i loro compagni correranno la prima tappa del lungo Tour de Qinghai Lake in Cina.

 

 

Il capitano Damiano Cunego, insieme al vincitore del 2012 Pierpaolo De Negri, guideranno il team NIPPO Vini Fantini nell’impegno Abruzzese. Sulle strade amiche atteso come sempre un pubblico numeroso e caloroso, che insieme ai numerosi sponsor della Regione Abruzzo, a cominciare dal main sponsor Vini Fantini, riserveranno una grande accoglienza al team e alla corsa.

Ci si attende una gara vera, resa ancor più dura dalle alte temperature previste. Insieme a Cunego e De Negri atteso anche Eduard Grosu, reduce da un buon Sibiu Tour e l’estroso Iuri Filosi. Il ragazzo in fuga Giacomo Berlato, in crescendo di forma potrà essere una preziosa variante tattica per il DS di casa Stefano Giuliani, mentre Alessandro Bisolti e Antonio Nibali sono pronti ad aiutare il team alla ricerca del risultato.

 

 

Il Direttore Sportivo Stefano Giuliani ci tiene come sempre a ben figurare nella gara “di casa”:

Essere profeti in patria non è mai facile, ma è ovvio che qui ci teniamo a far bene anzitutto per dare spettacolo allo splendido pubblico che ci attende sulla strada. Abbiamo una squadra che ci permetterà di variare la strategia in corsa a seconda di come si svolgerà la gara. Sicuramente il caldo, giro dopo giro, giocherà la sua parte, ma siamo attrezzati per ben figurare su diverse tipologie di arrivo.”

 

 

Pierpaolo De Negri, sente particolarmente la gara, da lui vinta nel 2012: “Per me è una gara speciale, sono ligure di origine, ma dal 2012 adottato dall’Abruzzo dopo quella vittoria molto speciale, dedicata a Camillo De Iuliis, venuto a mancare proprio pochi mesi prima della mia vittoria. L’anno scorso purtroppo non è andata come speravamo, ma quest’anno ci riproveremo, siamo molto motivati.”

 

 

Moltissimi anche gli sponsor del team attesi in gara, dal CEO del main sponsor Vini Fantini Valentino Sciotti, sino a tutti i partner della Regione come Valagro, Pharma+, Acqua Santa Croce, DGiraffa, Apra, Cocco Pelletterie così come i partner medici Laboratorio Alto Sangro e l’Università degli Studi di Chieti.

Il team come di consueto alloggerà presso l’Hotel Dragonara, storico partner abruzzese del team per i ritiri di inizio stagione.

 

 

 

 

Domenica prenderà il via anche il Qinghai Lake, importante appuntamento asiatico del team dove Daniele Colli sarà il leader di esperienza per le volate, mentre lo scalatore Gianfranco Zilioli in crescendo di forma sarà lo scalatore di punta del team, supportato dai nipponici Genki Yamamoto e Manabu Ishibashi attesi da una buona prestazione. Per gli arrivi in volata grande fiducia anche sui giovani Marini e Stacchiotti entrambi vincenti in Asia nel 2015 e Antonio Viola.

 

 

Le formazioni ufficiali:

Trofeo Matteotti: Damiano Cunego, Pierpaolo De Negri, Eduard Grosu, Iuri Filosi, Giacomo Berlato, Alessandro Bisolti, Antonio Nibali. | DS: Stefano Giuliani

Qinghai Lake: Daniele Colli, Gianfranco Zilioli, Nicolas Marini, Riccardo Stacchiotti, Genki Yamamoto, Antonio Viola, Manabu Ishibashi | DS: Shinichi Fukushima

 

1
2
   
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *