MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
nippo-vini-fantini-60-jpg
NIPPO VINI FANTINI 60

NIPPO VINI FANTINI



Pierpaolo De Negri, uno degli uomini – simbolo del progetto #OrangeBlue cresciuto negli anni, vince la 2^ Tappa del Giro di Slovenia con una volata regale. Il Team festeggia la seconda vittoria stagionale e rilancia: “un punto di partenza”, parola di Giuliani.

 

La squadra con il più alto tasso di entusiasmo al mondo firma la sua prima vittoria in Europa, dopo quella di Nicolas Marini al Tour of Japan, da quando è Professional e lo fa con un atleta coriaceo e continuativo come Pierpaolo De Negri, già uomo di punta del team nel 2014, quando militava nella categoria Continental.

 

LA CORSA – Sessanta uomini al comando, sei atleti NIPPO Vini Fantini in testa. Pierpaolo De Negri sta bene. Parla con i compagni, si muove dentro al gruppo, controlla gli attacchi, infila gli avversari. In poche parole, un piccolo capolavoro di chi sa limare e osservare, attaccando al momento giusto.

 

LA SQUADRA – Che gli #OrangeBlue abbiano entusiasmo da vendere è noto, ma anche la voglia di fare bene non è mai mancata e in un progetto che fa della crescita graduale il suo mantra, questa vittoria arriva al momento giusto: “Ma vogliamo che sia un punto di partenza – spiega Stefano Giuliani, euforico per il successo di un atleta che lavora con lui da quattro anni – Pierpaolo è sempre stato portato per questi tipi di arrivi. Oggi ha controllato e si è mosso bene, ha parlato con i compagni e ha puntato dritto all’obiettivo. (…) In squadra il risultato non è un assillo, viene di conseguenza al gruppo e alla voglia di correre, divertirsi e fare bene il proprio lavoro, che poi è la passione di tutti noi che operiamo in questo settore. Sono felice per il segnale, per la squadra e per l’atleta: ora ci aspettiamo di fare una bella estate”.

 

L’ATLETA: “Felice di aver vinto, felice di aver regalato questa gioia alla mia squadra, a cui va la dedica per questo successo. Sia Giuliani che Manzoni credono in me, così come il Management e gli sponsor. Qui mi sento in famiglia e se al Giro non sono riuscito a ritagliarmi lo spazio che avrei voluto, oggi mi sono giocato una bella rivincita sui miei personali obiettivi. Ogni giorno cerco di migliorare e sapevo che dopo il Giro, avrei potuto essere migliore”.

 

Il Giro di Slovenia continua con altre due tappe interessanti: la 3a da Dobrovnik a Trije Kralju (178,5 km), domenica, invece, gran finale con arrivo a Novo Mesto con la Rogaska Slatina – Novo Mesto (165 km).

 

Sicuramente gli #OrangeBlue non si faranno trovare impreparati.

1
     
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *