MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
nippo-vini-fantini-67-jpg
NIPPO VINI FANTINI 67

NIPPO VINI FANTINI



Durante l’allenamento di ieri, sabato 20 febbraio, nei pressi di Bologna Genki Yamamoto è stato investito da una vettura. Per lui sei punti al dito indice della mano destra, in forse la sua partecipazione al Gp di Lugano.

Zola Predosa, Bologna.

 

Il corridore Giapponese della NIPPO Vini Fantini, protagonista di grandi fughe in questo inizio di stagione al Tour of San Luis, Gp Costa degli Etruschi e Laigueglia, è stato coinvolto in un incidente durante l’allenamento di sabato a Bologna.

Genki Yamamoto, insieme agli altri corridori nipponici del team, risiede in Italia, presso Zola Predosa (BO) e ieri si trovava come di consueto nelle strade limitrofe in allenamento, in preparazione del GP di Lugano, prossima corsa del suo calendario #OrangeBlue a questo punto in forte dubbio.

La dinamica dell’incidente, fortunatamente dalle conseguenze non gravi, lo ha visto investito da una vettura che non si è fermata allo stop. Per lui qualche escoriazione, una contusione al ginocchio e l’infortunio al dito indice della mano destra che presentava un taglio profondo.

 

Hiroshi Daimon, Direttore Sportivo Giapponese parla così delle sue condizioni: “Non è un infortunio grave in assoluto, ma stiamo comunque discutendo della sua possibilità di partecipare al GP di Lugano con gli altri direttori. Il taglio al dito è profondo, non ha reciso il tendine ma lo ha comunque raggiunto e interessato. Il dito indice è banalmente importante per poter frenare, valuteremo quindi nei prossimi giorni la fattibilità per lui di tornare in sella già questa settimana o meno.”

 

Genki Yamamoto rassicura i tifosi e ringrazia il team: “Questo incidente non ci voleva, è stata una lunga giornata in ospedale, ma voglio ringraziare tutto il team per essermi stato così vicino. In particolare Leonilde Tresca che ha trascorso con me oltre 7 ore in ospedale supportandomi e aiutandomi nella comunicazione con i medici. Ora non vedo l’ora di tornare in sella alla mia bici per continuare ad allenarmi. Ora voglio focalizzarmi sul recupero, almeno per Taiwan dove posso ottenere buoni risultati e quindi voglio esserci a tutti i costi.”

 

Un in bocca al lupo dall’intero staff dal team NIPPO Vin Fantini va Genki per una pronta ripresa.

1
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *