SFONDO ASSOS
lunedì , 21 Ottobre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > NIPPO VINI FANTINI
nippo-vini-fantini-95-jpg
NIPPO VINI FANTINI 95

NIPPO VINI FANTINI



Aperta ufficialmente la stagione ufficiale del team NIPPO Vini Fantini, con la presentazione svoltasi al Teatro Marrucino di Chieti. Damiano Cunego protagonista, insieme ai volti nuovi Koishi, Bole e Zilioli. Intervenuti anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco e il CT della Nazionale Davide Cassani.

 

Apertura in grande stile per il team NIPPO Vini Fantini, con una presentazione ufficiale ricca di video, ospiti e un pubblico delle grandi occasioni con un Teatro tutto esaurito. Più di 400 persone hanno assistito all’apertura emozionale con un racconto delle 11 vittorie del 2015, di tutti i traguardi extra-sportivi raggiunti dal team e un video inedito che ha aperto il 2016 in grande stile.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE

Sul palco numerosi gli interventi a cominciare dai main sponsor del team, Valentino Sciotti CEO di Farnese Vini, Yoshikazu Yoshikawa Executive Manager di NIPPO Corporation, Cristiano De Rosa amministratore dell’omonima azienda di biciclette e Fabio Celeghin in rappresentanza del brand Isola dei Tesori e delle Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS.

 

Il General Manager del team Francesco Pelosi ha raccontato il progetto:

“Il team nel 2016 cresce e si consolida, dopo il suo debutto nella categoria Professional del 2015, mantenendo trasparenza e chiarezza come pilastri etici nei confronti del pubblico. Abbiamo rafforzato anzitutto lo staff e gli strumenti a disposizione degli atleti e dei preparatori per garantire un alto livello professionalità sportiva.”

 

Sul palco il susseguirsi degli atleti #OrangeBlue, introdotti da brevi video, hanno scaldato il pubblico e anche emozionato come nel particolare siparietto tra Eduard Grosu e Stefano Giuliani.

Insieme al capitano Damiano Cunego, presenti i volti nuovi del team Yuma Koishi, campione asiatico Under23, Grega Bole e Gianfranco Zilioli. Unico assente giustificato il nuovo grande acquisto Kazushige Kuboki, in Australia con la nazionale nipponica per conquistare il pass per i giochi olimpici di Rio 2016.

 

Intervenuti sul palco anche le autorità locali, il Sindaco di Chieti, Umberto di Primio e il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano d’Alfonso. Grandi ospiti dal mondo del ciclismo, tra i molti presenti in sala, sono intervenuti come Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana e il CT della Nazionale Italiana Davide Cassani che ha speso parole di elogio per alcuni dei giovani talenti italiani del team.

 

Il CT della nazionale è stato grande protagonista anche nella pedalata conviviale svoltasi nella mattinata, dove il DS Stefano Giuliani ha preparato una speciale sorpresa per sfidare tutti gli invitati. Una speciale cronometro a coppie di 6 km, vinta da Davide Cassani e Iuri Filosi, davanti a Daniele Colli e Mauro Benetton. Completano il podio Giacomo Berlato e Fabio Celeghin, imprenditore e sponsor del team con il brand Isola dei Tesori. Speciale premio fair-play per le coppie Damiano Cunego – Valentino Sciotti e Nicolas Marini – Cristiano De Rosa, che hanno affrontato l’attività con grande simpatia.

 

Un grande evento che ha aperto nel migliore dei modi la stagione del team NIPPO Vini Fantini, che farà il suo esordio in Argentina, sulle strade del Tour de San Luis da lunedì 18 gennaio.

1
     

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *