SFONDO ASSOS
mercoledì , 23 Ottobre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > NIPPO VINI FANTINI E GM EUROPA OVINI INSIEME
nippo-vini-fantini-e-gm-europa-ovini-insieme-jpg
NIPPO VINI FANTINI E GM EUROPA OVINI INSIEME

NIPPO VINI FANTINI E GM EUROPA OVINI INSIEME



NIPPO Vini Fantini e GM Europa Ovini uniranno le proprie forze per diventare una fucina di talenti e polmone di crescita per i migliori atleti italiani e giapponesi.

 

L’attuale struttura Continental della GM Europa Ovini diverrà dal 2018 il team Under23 dei professionisti della NIPPO Vini Fantini, squadra in cui il brand Europa Ovini entrerà anche in qualità di terzo sponsor sulla divisa #OrangeBlue. Si rafforza così il nucleo abruzzese del team.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Il DS Alessandro Donati sarà aggregato al team PRO dal 2018 a supporto degli attuali Direttori Sportivi, imminente anche il passaggio di un atleta GM Ovini in #OrangeBlue.

 

Doppia novità in casa NIPPO Vini Fantini in vista del 2018. Il team cresce e si rafforza con la costruzione della prima filiera italiana che dagli Under23 arriverà ai professionisti. Europa Ovini, attualmente main sponsor dell’omonimo team Continental abruzzese, diventerà terzo sponsor sulla maglia del team NIPPO Vini Fantini dalla stagione 2018, andando così a rafforzare il nucleo abruzzese dei main-sponsor della squadra. Al contempo, non si tratta solo di un’operazione di sponsorizzazione, bensì una grande novità in particolare in Italia, sarà la nascita di un vero e proprio vivaio #OrangeBlue, con l’attuale struttura del team Continental di  Ezio Panzeri e Gabriele Marchesani (nella foto da sinistra insieme a Valentino Sciotti e Francesco Pelosi) che diventerà il team Under23 di riferimento del team Professional, polmone di crescita, per i giovani talenti italiani e pronto ad accogliere le giovani promesse nipponiche, a supporto del progetto Professional Italo-Giapponese. 

 

Un ruolo chiave nello sviluppo del team e nel coordinamento tra le squadre lo svolgerà Maurizio Formichetti incaricato della gestione dei rapporti sinergici tra i team.

LE DICHIARAZIONI DEL TEAM.
Queste le parole del General Manager del team NIPPO Vini Fantini, Francesco Pelosi“L’unione fa la forza e in un ciclismo sempre più competitivo e complicato, avere la capacità di unire le forze è il più bel segnale da offrire all’ambiente, per dare seguito a progetti sempre più importanti e condivisi. L’unione con Europa Ovini, con la nascita del team Under 23 e l’ingresso del brand di Gabriele Marchesani come nuovo importante sponsor nella squadra professionistica, ci permetterà di unire le forze e andare a creare qualcosa di inedito nel panorama Professional italiano e internazionale.” 

LE DICHIARAZIONI DEGLI SPONSOR.
Il Presidente onorario del team e CEO Vini Fantini, Valentino Sciotti, esprime tutta la sua soddisfazione per questa nuova partnership dal forte sapore abruzzese: “Questa partnership, di forte matrice Abruzzese, è qualcosa di cui si è parlato per anni con Gabriele Marchesani, anch’egli imprenditore del territorio, e che finalmente si concretizza. Una bella novità a livello tecnico, per avere un team competitivo nel presente a livello Professional, e proiettata al futuro con il team Under23.”

Queste le parole di Gabriele Marchesani presidente del GM Europa Ovini e CEO dell’azienda main sponsor Europa Ovini: “Era un disegno che si pensava da qualche anno insieme a Valentino Sciotti, per il bene del ciclismo abruzzese e italiano. Sarà una vera filiera di giovani talenti con un team Under23 e un team Juniores a supporto del team Professional NIPPO Vini Fantini, nel quale entriamo come terzo sponsor andando a rafforzarne la matrice abruzzese della squadra. Crediamo nella crescita del vivaio e dei ragazzi e crediamo che questo possa essere il miglior modo per sostenere il ciclismo, tanto quello abruzzese quanto il movimento italiano.”

LE NOVITÀ.
Le novità annunciate sono quindi molte e importanti. 
Il team Professional Italo-Giapponese rafforzato da un nuovo importante partner e da una struttura giovanile forte e collaudata, che rimarrà sotto la preziosa guida dell’ex prof Dmitri Nikandrov oggi DS del team Continental. Contestualmente l’approdo nel team NIPPO Vini Fantini del DS Alessandro Donati, nella stagione in corso DS del team Gm Europa Ovini, così come di un corridore attualmente in forza al team Continental e pronto al “salto di categoria”, il cui nome sarà presto annunciato.

 

1
     

ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *