SFONDO ASSOS
mercoledì , 24 gennaio 2018
Outwet Top
Inbici Top Challenge
Basso Top
Assos Top
Home > Blog > NIPPO VINI FANTINI
nippo-vini-fantini-9-jpg
NIPPO VINI FANTINI 9

NIPPO VINI FANTINI

Spread the love

Nicolas Marini trionfa in Cina al Tour of Qinghai Lake, per la NIPPO Vini Fantini salgono a 9 i successi in stagione raccolti con 5 differenti corridori: Canola, Cunego, Grosu, Filosi e oggi si iscrive al club dei vincenti anche Nicolas Marini. Per lui si tratta dell’ottavo successo tra i PRO in 2 anni e mezzo. Sul terzo gradino del podio sale anche Eduard Grosu.

 

Tour of Qinghai Lake, tappa 12. Yinchuan  ›  Yinchuan.

Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE

Nicolas Marini trionfa al Qinghai Lake, conquistando la volata della dodicesima tappa. Una volata giocata di squadra con un Riccardo Stacchiotti in grande spolvero che conduce il giovane velocista #OrangeBlue in posizione ottimale per lo sprint finale. 

Con questo salgono a 9 i successi colti da atleti della NIPPO Vini Fantini in stagione. Per Nicolas Marini si tratta della prima vittoria del 2017, ma l’ottava a livello personale in 2 anni e mezzo tra i PRO. Il giovane “enfant prodige” della velocità #OrangeBlue ha infatti dimostrato in questi anni di crescere sempre nella seconda parte di stagione uscendo alla distanza. Come racconta lui stesso il suo successo non è frutto del caso, ma di una meticolosa preparazione personale e di squadra: “Sin dal 22 giugno in altura io e i miei compagni abbiamo iniziato a prepararci meticolosamente. Io ho avuto un piccolo problema al tendine che mi ha rallentato e quindi ho dovuto sfruttare le prime tappe del Tour per trovare la miglior condizione. Purtroppo in seguito alle cadute degli scorsi giorni siamo rimasti in 4, ma tutti molto agguerriti e compatti. Oggi è stato superlativo Riccardo Stacchiotti che mi ha portato ai 250 metri in posizione perfetta per finalizzare il suo lavoro e così è arrivata la prima vittoria della stagione per me. E continueremo a lavorare per coglierne altre.”

Domani l’ultima tappa del Tour of Qinghai Lake che al team NIPPO Vini Fantini ha già regalato molte soddisfazioni con le vittorie di Damiano Cunego e Nicolas Marini e 5 podi complessivi oltre a numerose top10.

La stagione 2017 sta portando grandi soddisfazioni sportive al team NIPPO Vini Fantini. Sono infatti 9 i successi già raccolti da atleti #OrangeBlue, oltre ai riconoscimenti di squadra. 

9 vittorie complessive raccolte da 5 corridori: Marco Canola, Damiano Cunego, Eduard Grosu (ai campionati nazionali e al Sibiu Tour con la maglia della nazionale), Iuri Filosi, Nicolas Marini, 3 delle quali arrivate in gare di categoria HC.

 

 

 

A queste si aggiungono una maglia a punti conquistata da Marco Canola.

Il premio come Miglior team al Tour of Slovenia

Il piazzamento come miglior team Professional alle Hammer Series.

20 i podi stagionali.

56 i piazzamenti dal 4° al 10° posto.

CLASSIFICA DI TAPPA – TOUR OF QINGHAI LAKE.

1 MARINI  Nicolas NIPPO – Vini Fantini

2 ABERASTURI Jon Team UKYO

3 GROSU Eduard Michael NIPPO – Vini Fantini

1
3
   

Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

SAN JUAN: CRONO A MULLEN , GANNA NUOVO LEADER

Spread the loveAlla Vuelta a San Juan oggi era il giorno dell’attesa cronometro individuale da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *