Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
nob-1-jpg
NOB 1

NOB


Tradizione e innovazione si incontrano nel punto vendita di San Mauro Pascoli, un grande “open space” dove la storia del ciclismo sposa la modernità

 

NOB è un centro polifunzionale dedicato alle due ruote e allo sport che si apre a tutti gli amanti del pedale. L’obiettivo che i titolari si sono prefissi è quello “di soddisfare le esigenze dei ciclisti a 360°”. Qui è possibile trovare di tutto, sia per l’appassionato che si appresta a salire in sella per la prima volta e sia per chi, invece, pratica il ciclismo ai più alti livelli.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

In NOB conoscono perfettamente le esigenze dei biker e hanno unito al punto vendita una serie di servizi indispensabili per il benessere in bicicletta. Tutto questo perché la bici, oggigiorno, non è più un semplice hobby ma è uno stile di vita da curare e perfezionare nei minimi particolari.

 

La storia e la filosofia di NOB

NOB nasce dall’esperienza maturata nel campo del ciclismo professionistico dell’ex pro Luca Celli insieme all’amico Francesco Bondi – preparatore atletico – esperto nel mondo del ciclismo su strada e della MTB. Otto anni di professionismo preceduti da numerose stagioni tra le file degli amatori rappresentano un background importante. La filosofia e l’impronta che Luca Celli ha voluto trasmettere all’interno del NOB è la sintesi di queste esperienze.

Per questo scopo, all’officina con meccanici specializzati, in NOB è stato affiancato un Pro Shop Assos unico in Emilia Romagna con una vasta scelta di accessori delle migliori marche. NOB è infatti rivenditore ufficiale di prestigiosi marchi come BMC e Cannondale, Lightweight Point e rivenditore dei marchi AX Lightness e SRM, il meglio della tecnologia tedesca applicata al ciclismo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Retül, in NOB i ciclisti possono trovare il miglior servizio di biomeccanica al mondo e una serie di altre iniziative che spaziano dalla preparazione atletica personalizzata alla fisioterapia fino ad arrivare alla medicina sportiva.

 

L’innovativa tecnologia Vibra

 

L’innovativa tecnologia Vibra: funzionamento e risultati ottenuti

NOB è il primo centro al mondo specializzato nella preparazione atletica per ciclisti e atleti che adotta questo rivoluzionario sistema specifico per incrementare le performance, la metodica Vibra (A-Circle).

Esso consiste in un generatore di onde meccaniche (aria) selettive – applicate sui muscoli e percepite dal corpo come una vibrazione – già utilizzate in riabilitazione per la loro azione sul sistema neuro-muscolare.

Le vibrazioni, con frequenze che variano da 50 a 300 Hz, attivano dei recettori presenti nei muscoli. L’informazione arriva nei centri motori superiori – sede del comando motorio – che reagiscono differentemente a frequenze diverse, determinandone l’applicazione. Ad esempio, le frequenze medie stimolano un migliore reclutamento delle unità motorie e delle sue fibre muscolari con effetto benefico sulla capacità plastica muscolare, mentre quelle basse generano uno scarico veno-linfatico per post gara o post allenamento intenso. Le frequenze alte, invece, generano miglioramenti del gruppo muscolare stimolato assimilabili a quelli indotti da un allenamento di forza tradizionale.

Gli effetti del trattamento sono visibili entro 24/48 ore dalla seduta e proseguono fino a quindici giorni successivi all’applicazione, aumentando di intensità, se l’atleta svolge attività fisica durante e dopo il trattamento stesso.

 

 

L’atleta durante un test di biomeccanica

 

 

Foto: Campbell Web S.r.l.

 

Il Produttore/Distributore per l’Italia:

NOB – Not Only Bike

Via Bellaria Nuova, n.514

San Mauro Pascoli (FC)

Tel. +39 0541 933413

Web site: www.nob.bike

 

A cura di ROBERTO ZANETTI Copyright © INBICI MAGAZINE

1) Biomeccanica
2)  Vibra
3)   negozio
 

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *