SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > NOÈ E SAVOLDELLI
noe-e-savoldelli-jpg
NOÈ E SAVOLDELLI

NOÈ E SAVOLDELLI


Andrea Brontolo Noè pedalerà sul percorso della manifestazione ligure, mentre Paolo Il Falco Savoldelli curerà il servizio radio corsa. Presenti anche due donne elite che faranno da madrine alla granfondo. Una giornata di sport in compagnia dei grandi campioni.


Loano (Sv) – Anche i grandi campioni del ciclismo hanno scelto la Granfondo Città di Loano, non solo come occasione di pedalare sulla costa ligure nella giornata di domenica 6 aprile ma anche come momento di convivialità e divertimento da condividere con tanti appassionati del pedale.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Sarà presente ai nastri di partenza, con la divisa della ASD Brontolo Bike di cui è presidente, Andrea Noè. Stimato corridore dalla lunghissima carriera, esempio di professionalità e serietà sportiva, “Brontolo”, questo il soprannome datogli dal gruppo, durante la sua attività da professionista ha vestito la maglia rosa e si è sempre contraddistinto per generosità e dedizione. Dopo il ritiro nel 2011, avvenuto al termine della sua diciannovesima stagione agonistica, Noé ha fondato un associazione sportiva dilettantistica, con lo scopo di promuovere il ciclismo e di vivere la propria passione insieme ai cicloamatori, con cui si trova periodicamente a vivere in allegria e spensieratezza l’esperienza delle granfondo.

 

Alla Granfondo Città di Loano sarà presente anche un altro corridore che ha scritto la storia recente del ciclismo: Paolo Savoldelli. Bergamasco di Rovetta, meglio noto come “Il Falco” per le sue abilità di guida in discesa, Savoldelli ha vinto il Giro d’Italia per ben due volte, nel 2002 e nel 2005. Al termine della carriera, nel 2008, è diventato un apprezzato commentatore televisivo: acuto interprete delle dinamiche di gara già da corridore, Savoldelli è sempre stato capace di un parere tecnico di altissimo livello, espresso con la semplicità e simpatia che lo hanno reso immediatamente ben voluto dal pubblico degli amanti del ciclismo. Savoldelli curerà personalmente il servizio radio corsa della granfondo, commentando le fasi salienti della gara e attendendo i partecipanti all’arrivo.

Alla manifestazione ligure saranno invitate anche due rappresentanti del ciclismo al femminile, due atlete elite in attività che faranno da madrine alla granfondo, pedalando sul percorso insieme ai partecipanti, ovviamente fuori classifica.

 

Le iscrizioni alla Granfondo Città di Loano sono possibili fino al 4 aprile alla quota di 35 euro, sabato 5 e domenica 6 aprile le iscrizioni potranno essere perfezionate solo a Loano (Sv), presso la segreteria in loco della granfondo, con un sovrapprezzo di 5 euro.

Per iscriversi è possibile effettuare la procedura on-line tramite il sito www.mysdam.it (www.mysdam.it) o seguire le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della gara (www.loabikers.com).

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sulla pagina web ufficiale della Granfondo Città di Loano (www.loabikers.com)

nella foto
Andrea Noè e Paolo Savoldelli ospiti alla GF Città di Loano (ph Play Full Nikon)

 

 

noe-e-savoldell
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ITINERARI SVIZZERI. NON SOLO EMMENTALER

Alla scoperta della valle dell’Emme, un’ampia area collinare contraddistinta dai verdi intensi dei pascoli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *