SFONDO ASSOS
lunedì , 21 Ottobre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > NOT ONLY BIKE
not-only-bike-1-jpg
NOT ONLY BIKE 1

NOT ONLY BIKE



A San Mauro Pascoli è nato NOB, il centro multi-service per gli sportivi. Sugli scaffali il meglio dei brand internazionali, dietro al bancone l’ex professionista Luca Celli

 

 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE

 

Si chiama NOB, acronimo di Not Only Bike. Un bel problema, il nome di un luogo dedicato ai ciclisti. Si dirà, l’ennesimo? In tanti propongono: chi la vendita della bici professionale, chi da bambino, chi gli integratori, chi ancora caschi, scarpe ed accessori assortiti.

Non Only Bike, non solo bici, propone tutto questo, e molto altro ancora. In virtù dell’esperienza di chi questo luogo l’ha immaginato, l’ha creato, fino all’apertura ufficiale, in via Bellaria Nuova 514, a San Mauro Pascoli.

Luca Celli, ex professionista, ricorda bene quando girava mezza Italia in automobile, tra una gara ed un allenamento, per raggiungere il fisioterapista, e poi via dal medico, e poi ancora verso chi si occupava di biomeccanica. Un girovare dispendioso, che l’ha indotto a creare un format nuovo, portando una serie di professionisti di vari settori in un unico luogo. Da qui, una esperienza che non è solo la bici, ma tutto ciò che le orbita attorno: dalla preparazione atletica all’abbigliamento di qualità. In estrema sintesi, un pacchetto all-inclusive.

 

Sul servizio Luca Celli punta tutto. E’vero, i marchi dei prodotti sono tra i migliori in circolazione (Bmc e Cannondale per la bici, Assos per l’abbigliamento, Oakley per gli occhiali, Giro per i caschi, ed ancora, tra gli integratori, X Aloe Pro, con una linea specifica per i celiaci), ma sono i servizi – annessi e connessi – a cambiare il volto di Nob, a renderlo ciò che è: un vero e proprio centro, non solo un negozio così bello da meritarsi l’appellativo di show room.

 

 

 

Qualche nome. I preparatori atletici Francesco Bondi ed Ilario Casoni (quello del record dell’ora di Moser). Fisiokinetica di Santarcangelo per tutto il settore della fisioterpia. Ed Elia Venturi, personal trainer. Sì, perché nei 500 (cinquecento!) metri quadri di Nob, c’è spazio per i vari studi dei professionisti sopra citati, ma anche per una palestra; innovativa, senza macchine isotoniche, che isolando un muscolo possono fare la felicità dei body builder ma non degli altri atleti, ciclisti, runner, nuotatori, che il muscolo lo usano all’interno di una cosiddetta “catena cinetica”, proprio come viene allenata nella pale di Nob. Quindi, la palestra è aperta a chi non pratica ciclismo; ed è pure adatta a persone non più giovanissime, in cerca di forma, equilibrio, benessere.

 

A dire il vero, il nuovo centro non si chiama Nob, ma Nob – ciclismo in evoluzione. Prendiamo la biomeccanica, ad esempio: la sua evoluzione passa attraverso uno strumento conosciuto come ReTool, che ha la capacità di sistemare il ciclista in sella al di là delle proprie misure antropometriche. Lo usano da anni diverse squadre professionistiche di alto livello (tra cui Sky) e varie nazionali (ad esempio Inghilterra ed Australia). Grazie a Luca ed al suo Nob, ReTool arriva anche a casa nostra. Con la complicità, ovvio, dello stesso Luca, che da ex pro di certo può dare “quel consiglio in più”.

Infine: Nob è anche ambulatorio medico con consulenze di medicina dello sport ed idoneità sportiva. Crediamo non ci sia altro da aggiungere, siamo certi vada visitato. Anche on line su http://nob.bike.

 

 

PROGRAMMA INAUGURAZIONE:

– – – – – – – – – – – – – – – – – – 

VENERDI 10 OTTOBRE 2014 – INAUGURIAMO

dalle ore 17.00, inaugurazione con aperitivo e presentazione della nuova struttura.

 

SABATO E DOMENICA 11/12 OTTOBRE 2014 – OPEN DAYS

durante tutta la giornata di sabato e domenica ci sarà la possibilità di effettuare Bike Test BMC e saranno presentati tutti i servizi del centro.

 

 

 

 

 

 

Luca Celli durante la sua carriera da professionista, qui con la maglia del team Flaminia. Credit foto :Bettiniphoto

 

 

 

Fonte  ROBERTO FEROLI Copyright © INBICI MAGAZINE

 

 

 

 

1
INAUGURAZIONE-immagine
NOB
 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *