SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > NOVA EROICA: CON DAMIANO CUNEGO E MAURIZIO COCCIA A SCUOLA DI STRADA BIANCA

NOVA EROICA: CON DAMIANO CUNEGO E MAURIZIO COCCIA A SCUOLA DI STRADA BIANCA


Pedalare in sicurezza sulle strade bianche è l’obiettivo del corso di guida sicura che oggi, venerdì 26 aprile, darà inizio al lungo week end di Nova Eroica, in programma fino a domenica a Buonconvento (SI).
Il corso sarà tenuto da Damiano Cunego e Maurizio Coccia, il primo vincitore del Giro d’Italia 2004, di tre Giri di Lombardia, un’edizione dell’Amstel Gold Race e la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Varese 2008. Maurizio Coccia, giornalista e scrittore, è un profondo conoscitore delle granfondo e delle strade bianche avendo partecipato a tante edizioni de L’Eroica.
Il corso, che si svilupperà con una parte teorica ed una pratica, sarà integrato dall’intervento di Alessandra Ortenzi, esperta di marketing digitale che offrirà la propria esperienza del mondo delle piattaforme social

IL PROGRAMMA
Venerdì 26 aprile 2019
ore 12:00 – ritrovo presso Tenuta La Campana – località La Campana, Asciano (Siena)
ore 12:15 – Preparare la bicicletta e l’equipaggiamento giusto per le strade bianche; i consigli di Damiano Cunego e Maurizio Coccia.
ore 13:10 – Pedalare in rete: Alessandra Ortenzi spiega come condividere sul web la nostra avventura a pedali.
ore 13:30 – Prima di partire: lo spuntino giusto per pedalare leggeri.
ore 14.30 – Pedalare sicuri a fianco di Damiano e Maurizio: uscita di gruppo lungo il percorso di 27 km del percorso di Nova Eroica Family.
ore 16:30 – Il controllo finale della bici.
ore 17:00 – Apertura Villaggio Nova Eroica. ore 17:30 – Consegna diploma di partecipazione presso il Teatro dei Risorti a Buonconvento.
IL CORSO È RISERVATO AI SOCI DEL CICLO CLUB EROICA 

Per confermare la propria presenza inviare una mail all’indirizzo:  [email protected]

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

BUONCONVENTO

 

Sabato Nova Eroica Family
Domenica il clou con Nova Eroica

Sabato sarà un giorno di grande festa per Buonconvento con l’arrivo di centinaia di ciclisti da tutta Italia e dall’estero. Ciclisti che, con le loro famiglie, nel pomeriggio parteciperanno a Nova Eroica Family una pedalata studiata per tutti gli appassionati, dai ragazzi agli adulti; 27 chilometri di grande bellezza nei dintorni di Buonconvento.

Domenica ci sarà il momento più emozionante del week end in provincia di Siena con Nova Eroica, l’evento che si distingue perchè favorisce lo spirito di squadra con una proposta che prevede tratti di strada da pedalare insieme ai compagni e tratti cronometrati. Una proposta di successo che attira sempre più, come testimoniano i numeri in forte crescita

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEK END DI BUONCONVENTO

Generali Italia sulle strade degli eroi a pedali 

Domenica 28 aprile a Buonconvento inizierà la stagione italiana dell’Eroica che quest’anno ha già fatto vivere fortissime emozioni in Sud Africa e California. Quello di Buonconvento sarà un appuntamento con il ciclismo delle strade bianche e biciclette moderne adatte a chi vuole vivere il ciclismo eroico con un pizzico di agonismo in più.

Il primo appuntamento di Eroica con le strade della provincia di Siena vedrà stavolta un protagonista in più, Generali Italia, partner della manifestazione, che pedalerà a fianco degli eroici promuovendo uno stile di vita attivo e in movimento in piena sicurezza.

“Immagina Strade Nuove” è la novità di Generali Italia che estende l’assicurazione auto a tutti gli spostamenti delle persone, su tutti i mezzi di trasporto: dalla biciletta alla metropolitana, dal kajak al car sharing. Un’unica soluzione per le nuove esigenze di mobilità di chi immagina e sceglie strade nuove da percorrere in libertà e sicurezza.

Libertà e sicurezza, valori che Eroica condivide fin dalla sua nascita, nel 1997, quando Giancarlo Brocci per la prima volta propose di pedalare sulle strade del Parco Ciclistico del Chianti. Idea formidabile da cui nacque prima il catasto delle strade bianche poi la consapevolezza che la tutela del territorio, da vivere in libertà e sicurezza in sella alla bicicletta, fosse il messaggio migliore per accrescere la qualità della vita delle persone. Come Generali Italia che, con “Immagina Strade Nuove”, guarda con forte attenzione proprio allo stile della vita delle persone.

Dopo Nova Eroica a Buonconvento Generali Italia sarà al fianco del ciclismo eroico l’ultimo week end di maggio per Eroica Montalcino e a Gaiole in Chianti, domenica 6 ottobre, nella 23° edizione de L’Eroica, dove quest’anno parteciperanno più di ottomila ciclisti eroici provenienti da oltre 60 paesi nel mondo, collezionisti di emozioni uniche.

Con Generali Italia L’Eroica si vede anche dal cielo
Monte Sante Marie misura la forza. Grazie a Generali Italia il ciclista più veloce a percorrere il segmento del Monte Sante Marie durante Nova Eroica vincerà un Garmin Edge 520 Plus.

La piattaforma che regala emozioni. Attraverso la nuova piattaforma web “Immagina, Vola” di Generali Italia è possibile ottenere subito un voucher da utilizzare presso i partner Più Generali o un voucher assicurativo; fino al 25 giugno si potrà partecipare all’estrazione di 50 “kit del ciclista eroico” composti dall’esclusiva maglietta Eroica&Generali, casco e borraccia. Inoltre, fino al 31 luglio si potrà vincere un week end per due persone in agriturismo in Toscana, più un volo in parapendio a motore durante L’Eroica a Gaiole in Chianti.

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *