SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

NOVA EROICA, LA GRAVEL GRANFONDO DI BUONCONVENTO


NOVA Eroica è una Gravel GranFondo, più di una gravel, non solo granfondo. Con i suoi ristori in stile Eroica, il singolare format di NOVA Eroica è aperto a bici da strada, gravel e ciclocross.

NOVA Eroica fa scoprire le strade bianche della Toscana alternando momenti di intensa competizione nei tratti cronometrati a sezioni di trasferimento per godersi la compagnia degli altri ciclisti. E’ un’esperienza unica ed epica, che parte e arriva nell’accogliente cittadina di Buonconvento.
Quello di NOVA Eroica è un ciclismo moderno reinventato per una nuova generazione di ciclisti.

SONO QUATTRO I PERCORSI A DISPOSIZIONE
Percorso 130
Il percorso più lungo sviluppa 130 chilometri, un dislivello di 2400 metri e prevede quattro tratti cronometrati e cinque tratti di trasferimento a velocità controllata. La vera sfida eroica è su questo percorso che dalle Crete Senesi porta nel Chianti.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Percorso 85
Questo percorso prevede due tratti cronometrati. Si pedala immersi nel pieno delle Crete Senesi, attraversando paesaggi meravigliosi. Questo percorso è consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato ad una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica.

Percorso 62
Questo è un percorso che non prevede tratti cronometrati e dunque è adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza della Toscana senza tener conto del cronometro. In 62 chilometri si superano i 1000 metri di dislivello.

Corsa 36
La corsa in linea di 36 chilometri è riservata ai migliori 150 tempi selezionati sul percorso di 130 km (somma dei tempi sui quattro tratti cronometrati) oltre a tutte le cicliste donne che completano il percorso di 130

IL VIDEO DI NOVA EROICA

Nova Eroica Teaser 2019

Nova Eroica è la prima gravel fondo in puro stile Eroica: tratti a velocità controllata alternati a segmenti cronometrati scandiranno il ritmo di gara regalando una giornata in sella tra le strade bianche toscane davvero indimenticabile! Iscriviti ora: http://www.novaeroica.it

Pubblicato da L'Eroica su Martedì 8 gennaio 2019

La naturale bellezza della California

Lo scorso week end il ciclismo di Eroica si è dato appuntamento a Cambria, in California, proprio sulla sponda del Pacifico.

Sabato 6 aprile centinaia di ciclisti hanno partecipato alla prima Nova Eroica California per ogni tipo di biciclette mentre domenica, come da tradizione, la scena è stata tutta per le bici eroiche con la quinta edizione di Eroica California.

Qui due brevi video di Ksby e San Luis Obispo Tribune , un articolo da Paso Robles Daily News, un articolo, dal titolo ” Eroica California e Nova Eroica 2019 in Cambria ” pubblicato da UrbanCycling.

Gustate i video ufficiali del week end a stelle e strisce: Day 1Day 2 e Day 3

LA PAGINA FB DI EROICA CALIFORNIA

 

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *