Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > NUMERO CHIUSO A 3000 CORRIDORI PER LA GRANFONDO INTERNAZIONALE GAVIA E MORTIROLO

NUMERO CHIUSO A 3000 CORRIDORI PER LA GRANFONDO INTERNAZIONALE GAVIA E MORTIROLO

Per l’evento di domenica 24 giugno saranno chiusi al traffico 120 km di strade

 

L’imponente macchina organizzativa della Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo è al lavoro per offrire a tutti gli amatori una bellissima giornata di ciclismo. Domenica 24 giugno alle ore 7:30 prenderà il via una delle prove più dure e affascinanti del calendario del Gs Alpi, su tre percorsi che avranno la propria partenza e arrivo ad Aprica. A svolgere il ruolo di protagonista assoluto saranno i corridori che affronteranno i mitici passi del Gavia, del Mortirolo e del Santa Cristina.

La gara sarà aperta a 3000 partecipanti e sarà anticipata, sabato 23 giugno alle ore 21, dal concerto del Coro di Gambuer presso il Palazzo Polifunzionale di Aprica; nell’intervallo saranno premiati i 3 gruppi sportivi che vengono più da lontano e saranno premiate anche le vetrine in bici.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Massima attenzione, come di consueto, è rivolta alla sicurezza dei corridori. I primi 17 km di gara, fino a Edolo, saranno chiusi dalle ore 7 alle ore 8:30, mentre il passo Gavia sarà chiuso dalle ore 8 fino alle ore 12. Tutto il tratto finale della Granfondo, da Mazzo di Valtellina fino ad Aprica, sarà invece chiuso al traffico dalle 8 alle 18. Tutta l’ultima parte di gara sarà quindi chiusa al traffico per tutto il giorno, a simboleggiare la grande giornata di festa per le bici che ci si attende per domenica 24 giugno. Per chi farà il percorso lungo, avrà la possibilità di pedalare per ben 120 km su strada interamente chiusa al traffico delle automobili. A presidiare il percorso ci sarà un imponente dispiegamento di forze.

I percorsi misurano rispettivamente 83, 155 e 170 km. Quest’ultimo tracciato presenta un dislivello totale di 4200 metri.

Per tutte le informazioni, la traccia GPS e i moduli di iscrizione è possibile consultare il sito www.granfondogaviaemortirolo.it 

 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

bradley-wiggins-firma-con-il-team-sky-ma-fino-alla-roubaix-jpg

WIGGINS: “CAMPENAERTS BATTERA’ IL MIO RECORD DELL’ORA”

Sir Bradley Wiggins è sicuro: nel 2019 Victor Campenaerts riuscirà sicuramente a battere il record …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *