MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > GRAVEL > NUOVE SELLE, MANUBRI E BORSE PRO PER MIGLIORARE LA PROPRIA ESPERIENZA IN BICI

NUOVE SELLE, MANUBRI E BORSE PRO PER MIGLIORARE LA PROPRIA ESPERIENZA IN BICI


  • La nuova gamma, ampliata e riprogettata di selle, borse gravel e manubri di serie Vibe, consente ai ciclisti di aggiornare la propria bicicletta in ottica 2021
  • Aggiornamenti volti a migliorare il comfort, il controllo, l’aerodinamica, la velocità, la resistenza e la capacità di intraprendere avventure epiche, attendono tutti quei ciclisti che vogliono superare le proprie prestazioni

I progettisti e gli sviluppatori di prodotti PRO sono orgogliosi di fornire ai ciclisti di tutte le discipline e livelli di prestazione prodotti che migliorano la loro esperienza sportiva in bicicletta. Per il 2021 questo orgoglio si manifesta sotto forma di una gamma ampliata di selle, nuove borse gravel e manubri di serie Vibe.

BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

“Le selle PRO di nuova concezione delle linee Performance e Team come Falcon, Griffon e Turnix  si basano su progetti che i ciclisti hanno imparato a conoscere e di cui hanno piena fiducia”, ha dichiarato Mark Kikkert, responsabile del team di sviluppo prodotto PRO.

“Quando cerchiamo di sviluppare prodotti gia collaudati, che si sono già dimostrati validi, prestiamo sempre molta attenzione. Le nuove selle PRO si adattano meglio alle bici moderne e sono più comode grazie all’ottimizzazione della loro lunghezza complessiva e all’area anatomica dell’incavo”.

“I manubri PRO della serie Vibe Aero in alluminio rappresentano una storia di successo per il marchio. Impariamo dai nostri atleti e clienti, i nostri prodotti sono il risultato di attenti studi ingegneristici che ci permettono di realizzare i prodotti più avanzati al mondo per il ciclismo su strada. Quest’anno abbiamo cercato di rendere l’opzione aero disponibile per tutti senza sacrificare il confort e l’ergonomia”.

“Anche le borse PRO dedicate al gravel riceveranno un aggiornamento per il 2021. Le nuove borse Discover Team sono resistenti, leggere, completamente impermeabili e vanno a costituire una grande aggiunta alla nostra gamma di borse gravel gia presenti in questa categoria.”

Nuove selle PRO Falcon, Turnix, Griffon e Stealth Sport

Sulla base degli apprezzamenti ricevuti dalla sella PRO Stealth, le nuove selle Falcon, Turnix e Griffon uniscono alla lunghezza tradizionale della sella le ultime ricerche sulla mappatura della pressione del punto di contatto tra ciclista e sella stessa. Ognuna di queste nuove selle è progettata per un particolare stile di guida che può essere determinato grazie al selettore di selle PRO.

  • La sella Falcon è progettata per soddisfare le esigenze dei ciclisti più flessibili che mantengono una posizione stabile, aerodinamica e aggressiva sulla bici. Tutti i nuovi modelli Falcon, disponibili nella doppia versione Performance e Team con opzioni di larghezza 132 e 142 millimetri, sono caratterizzati da una rientranza anatomica che allevia la pressione delle aree sensibili. Entrambe le versioni presentano un guscio rinforzato in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera che è stata posizionata in modo ottimale per garantire il massimo del comfort d’utilizzo. La sella Falcon in versione Performance è caratterizzata da binari in carbonio leggeri e rigidi mentre la sella Falcon in versione Team è dotata di binari in acciaio inossidabile.
  • I ciclisti con una flessibilità moderata apprezzeranno la nuova sella Turnix. Attraverso una combinazione della sua imbottitura con mappatura della pressione (che come tutte le nuove selle PRO è stata sviluppata in collaborazione con i dati anatomici di migliaia di ciclisti) e la sua forma unica, la Turnix fornisce una distribuzione bilanciata della pressione per adattarsi a un’ampia varietà di ciclisti. La nuova sella Turnix è disponibile nei modelli Team e Performance, con una rientranza anatomica o un design tradizionale chiuso. Tutte le nuove selle Turnix presentano una base rinforzata in carbonio stampato – in larghezze di 132, 142 e 152 millimetri – e un’imbottitura in PU leggera. Il fattore di differenziazione dei modelli Performance è rappresentato dai binari in carbonio rispetto ai binari in acciaio inossidabile delle selle Team.
  • La sella Griffon è pensata per i ciclisti meno flessibili che prediligono una posizione eretta sulla bici. Permette ai ciclisti di muoversi di più sulla sella rimanendo comodi indipendentemente da dove si sistemano.
  • Le selle Griffon Performance e Team vantano profili anatomici e sono disponibili in larghezze di 142 o 152 millimetri. Entrambe le versioni presentano una base rinforzata in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera; la sella Griffon Performance è caratterizzata da binari in carbonio mentre la sella Griffon Team è costituita da binari in acciaio inossidabile.
  • La sella PRO Stealth Sport vanta lo stesso design a becco corto e un’ampia cavità anatomica dei modelli Stealth gia presenti in gamma ma è caratterizzata da binari in cromo. Anche se questo particolare aggiungere qualche grammo di peso al prodotto finito ne riduce significativamente il costo rispetto al modello PRO Stealth con binari in acciaio inossidabile o al modello PRO Stealth Carbon con binari in carbonio.
  • Anche la sella PRO Stealth Sport presenta una base rinforzata in carbonio stampato che garantisce un efficiente trasferimento di potenza dal ciclista alla bicicletta.

Nuovi manubri per ciclismo su strada PRO Vibe e PLT

Accanto alle nuove selle da strada, PRO introduce i nuovi manubri Vibe Aero Alloy Pursuit, Vibe Aero Alloy e PLT Ergo Carbon.

I manubri Vibe in lega 6066 combinano l’aerodinamica integrazione dei cavi del cambio elettronico e il design del passaggio dei cavi interno dei manubri PRO Vibe Carbon con l’accessibilità e la durata di una costruzione in alluminio.

I manubri PRO Vibe Aero Alloy Pursuit sono pensati per i ciclisti orientati alle gare. Sono caratterizzati da sezioni superiori aerodinamiche, integrazione dei cavi del cambio elettronico e loro instradamento interno, design compatto delle curve, una svasatura di 10 gradi e un avanzamento di 12 gradi dal punto di serraggio alle calotte. Questi elementi contribuiscono ad aiutare i ciclisti a mantenere una posizione altamente efficiente e aerodinamica sulla bici.

I manubri PRO Vibe Aero Alloy offrono una piattaforma più tradizionale mantenendo una efficiente integrazione dei cavi del cambio elettronico, l’iinstradamento interno dei cavi, superfici ottimizzate aerodinamicamente e una svasatura di 6 gradi.

I ciclisti più attenti al peso troveranno di loro interesse le caratteristiche del nuovo manubrio PRO PLT Carbon Ergo. La costruzione in carbonio associata ad un design ergonomico lo rende sia leggero che confortevole. Il comfort in particolare è assicurato da una curva compatta ed ergonomica e da una sezione superiore sovradimensionata. Disponibile in sei larghezze, da 36 a 46 centimetri, ogni taglia è stata ottimizzata per clisti di una particolare statura. L’esclusiva portata, caduta ed ergonomia delle dimensioni del manubrio PLT Carbon Ergo consente ai ciclisti di selezionare il prodotto perfettamente adatto alla loro altezza, larghezza delle spalle e dimensione della mano.

Nuovi manubri Gravel

PRO ha sviluppato due nuovi manubri specifici per il gravel: LT Gravel Alloy e Discover Alloy 20

Una gamma generosa di larghezze definisce i nuovi manubri in lega della serie LT Gravel; disponibili in opzioni di larghezza da 40, 42, 44 e 46 centimetri garantiscono ai ciclisti di ogni statura il giusto manubrio LT Gravel. Sono realizzati in lega 6061 resistente ma leggera e vantano una svasatura di 10 gradi che li rende ideali per l’impiego gravel. La curva compatta migliora ulteriormente il controllo su terreni accidentati rendendo più facile cambiare la posizione delle mani dalla presa alta alla piega.

Il manubrio Discover Alloy 20 è caratterizzato da una svasatura di 20 gradi che garantisce un ampio punto di controllo ai ciclisti che amano spingere al limite le loro bici gravel. Sono caratterizzati da una costruzione in lega 6066 che assicura leggerezza e robustezza. I manubri Discover Alloy 20 sono disponibili in tre larghezze – 40, 42 e 44 centimetri – sono dotati di passaggio cavi semi interno e di un profilo superiore ergonomico.

Nuove borse Discover Gravel per il packing

La gamma Discover di PRO non si limita ai soli manubri, reggisella e attacchi manubrio ma comprende una linea di borse da packing. Questa gamma è stata ampliata con una selezione di nuove borse gravel premium e una nuova borsa da manubrio compatta. Le borse PRO Discover Team per tubo orizzontake, telaio e reggisella ampliano gli orizzonti del ciclismo eplorativo mentre la nuova borsa PRO Discover Small da manubrio si aggiunge alla gamma di borse Discover gia esistente.

I ciclisti e gli avventurieri apprezzeranno la versatilità, il design anti-ondeggiamento e i materiali premium della gamma PRO Discover Team. Questa nuove borse vantano tutte costruzioni completamente impermeabili rese possibili dalle cuciture saldate. La borsa PRO Discover Team Top Tube ha una capacità di 700 millilitri, pesa solo 83 grammi e offre lo spazio perfetto per riporre gli oggetti essenziali che devi tenere a portata di mano; come un telefono, un powerbank o delle barrette energetiche.

  • La borsa PRO Discover Team Frame presenta la stessa costruzione della borsa Top Tube ma ha una capacità di 5,5 litri e un peso di 135 grammi. Si fissa saldamente al tubo superiore e al reggisella assicurando che non oscilli, indipendentemente da quanto sia accidentato il terreno. 
  • A completare la gamma premium c’è la borsa per reggisella PRO Discover Team. È un elemento essenziale per qualsiasi avventuriero in bicicletta in quanto si adatta a bici da strada, montagna e ghiaia. Dotato di una capacità di 10 litri, pesa solo 201 grammi e dispone anche di cinghie con cordino elastico con cui i ciclisti possono attaccare oggetti vari a cui accedere molto rapidamente.

  • Alla gamma di borse gravel PRO Discover gia esistente si aggiunge la borsa da manubrio PRO Discover Small. Realizzata con un materiale più pesante rispetto alla gamma Team, la gamma Discover standard è versatile e include una gamma di soluzioni per riporre le proprie cose uscendo in bici. La borsa compatta da manubrio Discover Small si aggancia perfettamente al manubrio e al cannotto della bicicletta. È dotata di due scomparti e presenta una costruzione impermeabile che ne consente l’utilizzo in caso di pioggia mantenendo gli oggetti al sicuro e asciutti.

Migliora e supera le tue prestazioni

Le selle con mappatura della pressione, i manubri da strada in lega aerodinamica e il robusto manubrio gravel, le borse da packing, sono le novità PRO volte a garantire ad ogni ciclista una migliore esperienza in bicicletta. Per saperne di più sui nuovi prodotti PRO in uscita nel 2021, visitare il sito internet pro-bikegear.com.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *