MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
oggi-si-apre-la-granfondo-damiano-cunego-fest-jpg

OGGI SI APRE LA GRANFONDO DAMIANO CUNEGO FEST



Lunedì 2 giugno il via della 9.a Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona

Stasera parte la Gran Fondo Damiano Cunego Fest con tutte le iniziative a corollario della gara

Iscrizioni aperte fino a domenica

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Seconda tappa dell’UNESCO Cycling Tour

 

 

Stasera alle 19.00 si apre la Gran Fondo Damiano Cunego Fest, rassegna che racchiude tutte le iniziative di contorno alla 9.a edizione della Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona, in programma lunedì. Il comitato organizzatore, coordinato da Sergio Bombieri, quest’anno ha voluto fare le cose in grande e i tanti eventi a corollario della granfondo su strada animeranno il tendone allestito a Verona in Via Guido d’Arezzo durante tutto questo lungo fine settimana festivo.

La Gran Fondo Damiano Cunego Fest inizia alle 19.00 di oggi con la serata Sport e Solidarietà dedicata ad ANTEAS, un’associazione impegnata nel sociale, poi alle 20.00 la grande apertura dello stand gastronomico Sapori Tipici Veronesi che fino a lunedì sfornerà le migliori specialità locali come risotto all’isolana, stracotto di “musso” (la carne d’asino), grigliata di carne e prosciutto veneto, mentre il tutto ovviamente verrà innaffiato da acqua e vino a volontà. Alle ore 21.00, invece, andrà in scena il primo dei tre concerti di musica rock dal vivo che allieteranno granfondisti e curiosi anche durante le serate di domani e domenica.

 

 

La Gran Fondo Damiano Cunego Fest riprenderà domani pomeriggio alle 16.00 con la Pedalata Kid-Mini Ciclisti, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni con il dolce finale del Nutella party. Domenica la cucina dello stand Sapori Tipici Veronesi aprirà sin dalle ore 12.00, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si svolgeranno le esibizioni di musici e sbandieratori seguite dalle gare della categoria Esordienti (1° e 2° anno) su di un divertente circuito cittadino. Il week end lungo si concluderà lunedì con la granfondo che scatterà alle 9.00 da Via Guido d’Arezzo e porterà gli appassionati a gareggiare sui bei percorsi della Valpantena e della Lessinia. Due sono gli itinerari proposti dal comitato organizzatore: il “mediofondo” di 85 km e 1400 metri di dislivello ed il più probante “granfondo” che invece misura 145 km e presenta un dislivello positivo di 3300 metri. Le iscrizioni alla gara sono aperte e fino a domenica sarà ancora possibile strappare un posto in griglia al prezzo di 40 € per gli uomini e 35 € per le donne. Tutti gli iscritti avranno diritto all’utile pacco gara della Gran Fondo Damiano Cunego che si compone di una bottiglia di Appassimento Rosso della Cantina Valpantena dalla speciale confezione “firmata” da Damiano Cunego, un paio di calzini griffati GF Damiano Cunego, due camere d’aria CST Ultralight, accessori Berner, gel energetici Named Sport e prodotti Zuegg.

 

La gara di lunedì è anche la seconda tappa del circuito UNESCO Cycling Tour: la serie ha preso il via domenica 11 maggio con la GF della Vernaccia di San Gimignano (SI) e dopo Verona farà tappa ad Urbino per la Granfondo Straducale prima di concludersi in Liguria con la Granfondo delle Cinque Terre. Le gare di questo circuito permettono agli appassionati di pedalare in alcuni dei luoghi più caratteristici d’Italia insigniti del titolo di patrimonio dell’umanità UNESCO, “Bella Verona” in primis.

 

Info: www.granfondodamianocunego.it

 

fonte NEWSPOWER

  

3
gentili
   

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *