MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
oro-italiano-rodman-team-1-jpg
ORO Italiano Rodman Team 1

ORO Italiano Rodman Team



Biker di valore, organizzatore di aree hospitality, team manager ed oggi anche imprenditore di successo: storia di un imperiese che ha declinato la sua vita nella bicicletta

 

Riflettori puntati su Marco Tempo, valente collaboratore del team ORO Italiano-Rodman Team: un imperiese con il ciclismo nel sangue.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

 

Marco, da dove nasce questa passione per la bicicletta?

Mio padre, all’età di 13 anni, mi regalò la mia prima Mtb, da quel momento non sono più riuscito a stare lontano da una bicicletta. Inizialmente solo per gioco e puro divertimento, poi è uscito l’agonista che è in me e ho voluto cominciare a misurarmi con i più bravi, iniziando a fare qualche garetta.

 

Come ti sei avvicinato alle gare?
Il gruppo con il quale mi allenavo ha deciso di tesserarmi e quindi, a 14 anni, ho cominciato a fare le mie prime competizioni.

 

In quali categorie hai corso?

Esordienti, allievi, juniores e under 23.

 

Quali sono stati i tuoi migliori risultati?

Ho vinto la mia prima gara assoluta a 14 anni e 9 mesi, 4 gare nazionali tra gli juniores sempre in mtb, poi sono arrivato quinto agli italiani a Prato nella categoria juniores, mentre su strada, da amatore, ho vinto 5 giri della provincia d’Imperia, più altre gare in Liguria e Piemonte.

 

E poi ti è balenata l’idea di aprire un negozio di bici…

Sì, io lavoravo in questo negozio già dal 1999 e poi nel 2009 abbiamo deciso, insieme al mio socio Mauro Aretuso, di comprarlo e di cominciare insieme questa avventura imprenditoriale.

 

Il tuo negozio è anche un punto cruciale d’incontro dei ciclisti della zona…

Sì, è un centro di ritrovo per chiunque sia appassionato di bicicletta. Del resto, noi lavoriamo con un obiettivo preciso: cercare di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, ma anche di creare con loro un rapporto di amicizia anche fuori dal lavoro.

 

Hai anche una squadra in cui ci sono stradisti e biker; quanti sono in totale?

La nostra squadra conta attualmente 110 iscritti che negli anni stanno aumentando sempre di più.

 

E poi un giorno capita da te un certo Marco Fertonani, professionista alla Caisse d’Epargne: come è nata la vostra amicizia?

Io e Marco, a dire il vero, ci conoscevamo prima ancora che lui diventasse professionista, poi i nostri impegni ci hanno tenuti lontani, ma ora, vista l’amicizia che ci lega, abbiamo deciso di iniziare insieme questo nuovo progetto, collaborando con Oro Italiano-Rodman Team. Ancora questo progetto lo dobbiamo definire nei dettagli, ma è davvero molto stimolante ed interessante.

 

Fino al punto in cui hai deciso di collaborare fattivamente con Marco, nonostante la lontananza.

La lontananza non è un problema, con i mezzi di comunicazione che ci sono oggi, possiamo parlarci quando vogliamo. La collaborazione con Marco è per me un onore e sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno per entrambi.

Per il 2014 il vostro progetto è davvero importante: ce lo vuoi spiegare nei dettagli?

Il mio progetto è cominciato già nel 2013, con la creazione del Team Giant GSG Store all’interno del quale un gruppo di 6 atleti si occupava di partecipare alle Gran Fondo e io e Mauro Moraldo, amico e collaboratore del team, seguivamo le Aree Expo ed Ospitality dove esponevamo i prodotti degli sponsor. Diciamo che eravamo una base per i ragazzi che correvano. Quest’anno il progetto è nettamente migliorato, continueremo a partecipare al nostro calendario di Gran Fondo, avremo sempre l’Area Expo ed Ospitality ma cercheremo di crescere ancora da tutti i punti di vista.

 

Come sarà possibile gestire al meglio il tutto, cioè corridori, abbigliamento, seguito alle gare, necessità varie con un parco atleti così ampio ed importante?

Il progetto, in effetti, è molto impegnativo, come ci siamo accorti nel 2013 che per noi era l’anno zero. Però la passione per il ciclismo e la fiducia nei nostri prodotti é uno stimolo per andare avanti con grandi ambizioni. I corridori, dal canto loro, dovranno fare il massimo per mettere in risalto i marchi che ci sponsorizzano. Ma uno dei nostri principali obiettivi è quello di avere un grande gruppo Gran Fondo, con tanti iscritti per poter dare anche a loro tutti i servizi di cui necessitano. Per noi lo scopo principale è poter soddisfare le esigenze di tutti, creando una squadra unita e competitiva”.

 

 

Nella foto  Marco Tempo con i compagni di squadra durante un allenamento

 

Fonte  Piero Fischi

 

IMG 3922 ok
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *