MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
otztaler-radmarathon-passa-dallitalia-la-sfida-piu-dura-delle-alpi-jpg
ÖTZTALER RADMARATHON – PASSA DALL’ITALIA LA SFIDA PIÙ DURA DELLE ALPI

ÖTZTALER RADMARATHON – PASSA DALL’ITALIA LA SFIDA PIÙ DURA DELLE ALPI



627 ciclisti italiani affronteranno la più temuta granfondo ciclistica d’Europa insieme a oltre 4.000 concorrenti a numero chiuso provenienti da 37 nazioni.

 

(Ötztal-Austria). La competizione più dura e impegnativa delle Alpi, che ha raggiunto oltre 19.000 richieste d’adesione,  si svolge domenica 30 agosto 2015. Si snoda lungo un percorso unico di 238 km con 5.500 m di dislivello, chiuso in gran parte al traffico veicolare.  Si parte da Sölden nella valle tirolese dell’Ötztal attraverso il Kühtai (2.020 m), proseguendo in direzione Brennero (1.377 m), si sconfina in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509 m), per poi fare ritorno a Sölden. I 5.500 m di dislivello sono suddivisi su 40,5 km di percorso pianeggiante, 95,7 km di salita e 101,9 km di discesa. Tempo previsto oltre 7 ore di dura e incredibile fatica, uomini e donne in rappresentanza di 37 nazioni, con la netta predominanza della Germania (2510 iscritti) seguita da  Austria (980) e Italia (751). I partecipanti italiani arrivano da 72 province. Tra le personalità al via anche Jan Ullrich e l’ex campione di sci Frank Wörndl.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Si partirà alle ore 06.45 dal centro di Sölden.Saranno i tiratori scelti austriaci a dare il via ufficiale con un potente colpo di cannone, che farà tremare i sellini.  Al lungo serpentone serviranno circa 20 minuti per lasciarsi alle spalle la località tirolese e dirigersi verso il fondovalle dell’Ötztal.

 

La lista dei partecipanti è scaricabile dal sito www.oetztaler-radmarathon.com

1
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *