MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
paesi-baschi-2-jpg
PAESI BASCHI 2

PAESI BASCHI



E’ di Luis Leon Sanchez la prima tappa del Giro dei Paesi Baschi: la frazione partita da Etxebarria e giunta a Markina-Xemein si è rivelata davvero spettacolare, con molte salite nella parte finale.

 

Eccellente azione per l’iberico dell’Astana, che si è imposto allo sprint sul connazionale Daniel Navarro, dopo esser partiti sull’ultima discesa.

 

Quattro corridori all’attacco nella prima parte di gara: Nicolas Edet, Jonathan Lastra, Marcel Wyss e Gianluca Brambilla. L’azzurro della Etixx Quick Step però si è lasciato staccare a circa 100 chilometri dal traguardo. I tre attaccanti rimanenti sono andati a giocarsi i vari sprint parziali e GPM, salvo poi lasciare spazio al gruppo a 30 dall’arrivo.

Primo a scattare dal gruppo sulla penultima salita è stato Dario Cataldo (Astana): eccellente l’attacco del corridore dell’Astana, che ha guadagnato sin da subito, portando il suo vantaggio a 30”. Tantissimi gli scatti nel plotone, ma nessuno è riuscito a seguire il corridore abruzzese. Il gran lavoro della Orica GreenEdge ha però reso vano l’attacco dell’ex campione italiano a cronometro. Sull’ultima ascesa si sono dati battaglia anche i big: in cima al GPM è scattato Alberto Contador, con tutti i rivali a ruota, a partire da Nairo Quintana. Sulla successiva discesa è partito Daniel Navarro (Cofidis), ripreso qualche chilometro dopo dal connazionale Luis Leon Sanchez (Astana). La coppia iberica è andata di comune accordo fino all’ultimo chilometro, il gruppo si è avvcinato, ma i due sono riusciti a giocarsi la vittoria: Sanchez ha sprintato al meglio, battendo Navarro e Gerrans, in rimonta dal plotone. Piazzamento per Fabio Felline (Trek) giunto quarto.

 

fonte oasport.it

gianluca.bruno@oasport.it

 

Immagine
     
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *