MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
palazzago-9-jpg
PALAZZAGO 9

PALAZZAGO



Mark Padun vince per distacco la terza e ultima tappa del Giro Internazionale a tappe del Friuli Venezia Giulia, la Palmanova – Prato di Resia di 168 km.

 

L’ucraino,  neo acquisto della squadra diretta da Olivano Locatelli e Salvatore Commesso, è partito in fuga assieme a sei “colleghi” dopo pochi chilometri di gara e quando mancava solo un chilometro all’arrivo ha staccato tutti vincendo la frazione per distacco.

 

Mark Padun, classe 1996, e’ arrivato a Palazzago a luglio subito dopo i campionati nazionali. Terzo nel campionato nazionale a cronometro under23 alle spalle di Marlen Zmorka, ha vinto una gara a tappe in Polonia e, recentemente, ha corso il Tour de L’Avenir dove ha ben figurato con la maglia della nazionale Ucraina.

 

Una storia particolare simile a quella di Marlen Zmorka, anche per Mark Padun che è nato, cresciuto e vive tuttora a Donetsk, la città della Crimea che da un anno subisce i bombardamenti da parte delle milizie russe. Città divisa, città di confine e frontiera dove più che uscire in bicicletta bisogna prima salvare la vita.

 

Ed è per questo che il Team Palazzago nel proprio piccolo permette ad atleti come Padun e Zmorka di continuare a vivere sulla bicicletta e a coltivare il proprio grande sogno, quello dello sport. 

 

 

 

Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net

photo scanferla 119X4327
photo scanferla 119X4503
   
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *