SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > PALIO DEL RECIOTO
palio-del-recioto-jpg

PALIO DEL RECIOTO



Il Recioto d’Oro 2016 a Gilberto Simoni; Premio Danto Ronchi per Luca Mantovani

 

Il Gran Premio Palio del Recioto – Memorial Cav. Sante Carradori numero 55 è pronto per tornare a far sognare atleti e pubblico il prossimo 29 marzo.

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog

 

La classica internazionale di Negrar (Vr), che anche in questa stagione sarà riservata ai migliori under 23 del mondo, sarà presentata ufficialmente nel corso della serata di gala in programma il prossimo giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 19.00, nell’auditorium della Cantina Valpolicella Negrar.

 

Non abbiamo mai smesso di pensare al Palio del Recioto come ad un evento di caratura internazionale e siamo pronti per svelare tutto il folto programma della cinquantacinquesima edizione con una serata speciale che si celebrerà il prossimo 17 marzo” ha annunciato il presidente di Grandi Eventi Valpolicella, Stefano Bonfioli “Sarà una serata che getterà un ponte con l’illustre tradizione del Palio del Recioto: in questa occasione torneremo anche ad assegnare alcuni ambiti riconoscimenti da sempre legati alla nostra manifestazione. E’ il caso del Recioto d’Oro che nel 2016 è stato assegnato ad un grande ex del ciclismo italiano come Gilberto Simoni e del premio Dante Ronchi, riservato alla stampa, andrà al giornalista Luca Mantovani, attuale caporedattore della redazione sportiva del quotidiano L’Arena“.

 

Nel corso del vernissage che svelerà tutti i dettagli del Palio del Recioto – Memorial Cav. Sante Carradori 2016, saranno consegnati anche i riconoscimenti agli atleti che negli ultimi anni sono stati protagonisti della “gara dei sogni”: in particolare il premio “The black pirate” andrà a Simone Velasco e Giovanni Carboni, mentre il Team Colpack, la Zalf Euromobil Désirée Fior e la Unieuro WilierTrevigiani, riceveranno il bottino riservato ai “Palio’s buccaneers” conquistato sulle strade del palio nelle passate stagioni.

 

Una emozione particolare, infine, accompagnerà l’assegnazione del premio “Palio’s Angels”, alla memoria di Giorgio Macente che sarà consegnato alle Gruppo Motostaffette Silvellese.

 

In attesa della presentazione ufficiale che avrà tra gli ospiti d’onore anche il coach Franco Marcelletti, dalla segreteria di Grandi Eventi Valpolicella sono trapelate in questi giorni le prime indiscrezioni sui numeri di quello che sarà il Palio del Recioto – Memorial Cav. Sante Carradori targato 2016: al via si presenteranno ben quaranta compagini composte da 5 atleti ciascuna: un lotto di partenti che si annuncia folto e rappresentativo dell’eccellenza del ciclismo giovanile mondiale proveniente da oltre 20 diverse nazioni.

 

Anche quest’anno, poi, la “corsa dei sogni” inizierà a scaldare l’atmosfera già dalle prime ore del mattino grazie alla riproposizione della formula “Recioto Sprint” riservata ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni che si sfideranno, volata dopo volata, nel torneo “primi sprint” che andrà in scena proprio sul rettifilo d’arrivo della classica della Valpolicella.

 

“L’esperienza di un evento che guarda anche ai ciclisti più piccoli, che abbiamo maturato lo scorso anno grazie alla collaborazione con il Veloce Club Isolano, si è rivelata molto positiva perciò la riproporremo con ancor più forza quest’anno” ha illustrato Bonfioli “E’ bastata che si diffondesse la notizia tra le società giovanili e già ci sono giunte numerose richieste di partecipazione da tutte le parti d’Italia.” E’ la conferma che Grandi Eventi Valpolicella aspettava: il Palio del Recioto continua a far sognare.

 

Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

 

DOC 1457524618
     

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *