MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

PARALIMPICI, ECCO 5 MILIONI DI EURO PER PRATICARE L’ATTIVITA’ SPORTIVA


5 milioni di euro – precisamente due milioni e mezzo suddivisi in 2 anni, il 2018 e il 2019 per permettere a tutti coloro che praticano o che hanno intenzione di praticare lo sport paralimpico di acquistare sussidi per praticare lo sport.

 

A dare grande eco a questa iniziativa del governo – una delle ultime prima della fine della legislatura – è stato il ministro dello sport Luca Lotti, intervenuto quest’oggi a Roma in occasione della presentazione del mondiale paralimpico che si terrà in Italia, a Maniago , dal 2 al 5 agosto.

Al tavolo dei relatori sono stati presenti, insieme al ministro, anche il presidente federale Renato Di Rocco, il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini, il presidente del CIP Luca Bancali, il commissario tecnico Mario Valentini e il presidente della Giubileo Disabili Mario Valentini, società che avrà il compito di organizzare l’evento friulano.

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

L’Italia è quindi chiamata a un doppio grande impegno: non solo quello di confermare gli strepitosi risultati ottenuti dagli azzurri nel mondiale che si è svolto nel 2017 in Sudafrica, ma anche quello di allestire nel modo migliore possibile un evento di risonanza mondiale. Maniago è una location ampiamente collaudata, ha spiegato Mauro Valentini, in quanto in passato ha ospitato già la Coppa del Mondo per gli atleti paralimpici, ed è quindi pronta al grande salto di qualità.

In questa bellissima cornice, con Palazzo Chigi che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione, sia Luca Bancali che l’onorevole Lotti hanno ribadito come le istituzioni siano molto vicine a tutti coloro che abbiano voglia di praticare lo sport paralimpico. Una delle difficoltà maggiori per le persone diversamente abili che vogliono praticare sport sta proprio nell’acquisto dei sussidi per poterlo praticare, siano essi una handbike, un triciclo, una bici o qualsiasi altro tipo di mezzo che possa aiutare nella pratica dello sport. Non solo per il ciclismo, quindi, ma per tutti coloro che vogliono fare attività sportiva.

La notizia è stata chiaramente accolta con grande entusiasmo da Luca Bancali e dalle altre personalità presenti in sala. E ora si attende con impazienza la rassegna iridata di Maniago.

 

a cura di Carlo Gugliotta

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *