MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
parigi-in-bicicletta-1-jpg

PARIGI IN BICICLETTA



Cosa c’è di più romantico di un weekend parigino con il proprio amato? Come in un film rosa andate alla scoperta degli angoli migliori di questa splendida città in primavera…in bici!

 

Parigi è la città dell’amore per eccellenza: celebrata in numerosi film, romanzi e poesie riveste un ruolo speciale anche nell’immaginario dei giovani innamorati italiani. Chi rifiuterebbe una proposta di matrimonio di fronte alla maestosa Tour Eiffel? Chi non ha mai sognato di passeggiare mano nella mano al tramonto sulla riva della Senna?

 

Trascorrere un weekend a Parigi è, poi, una “fuga fuoriporta” accessibile a tutti, grazie alle diverse soluzioni disponibili sia per quanto riguarda il soggiorno che per vitto e divertimenti: le cose da vedere sono moltissime, merito di un patrimonio storico e culturale solido costruito nel corso dei millenni, un perfetto mix di antico e moderno adatto ai gusti e alle tasche di tutti i milioni di visitatori che arrivano qui ogni anno.

 

Se avete deciso di regalarvi finalmente il tanto sognato viaggio nella città francesce, approfittate dell’arrivo della primavera per fare una sorpresa coi fiocchi al vostro innamorato e organizzate un tour in bicicletta dei luoghi più magici e famosi di Parigi!

 

Potete trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare il percorso perfetto, in base alla durata della vostra permanenza e al budget che avete a disposizione, online o sulle guide turistiche più recenti: HomeAway, portale internazionale dedicato alle case vacanza ha realizzato una guida con i percorsi in bici più belli e interessanti di Parigi. E’ sempre consigliabile, poi, tenere in considerazione le valutazioni e le opinioni di chi ha già provato le stesse esperienze, cosi da essere certi di aver organizzato il tour perfetto per il vostro viaggio d’amore.

 

Dal 2007 nella città di Parigi è disponibile un servizio di noleggio pubblico di biciclette che ha avuto un grandissimo successo non solo tra i turisti, ma tra gli abitanti stessi della città. Più di 20.000 biciclette prenotabili con abbonamenti economici giornalieri, settimanali, mensili o addirittura annuali. Cosa state aspettando allora? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente mentre organizzate la vostra fuga d’amore su due ruote!

 

  • Controllate il meteo e progettate un’alternativa: Anche se avete scelto di partire in primavera non avete alcuna certezza che il tempo sia dalla vostra parte. In questa stagione, infatti, le possibilità di piovaschi improvvisi o repentini cambi di temperatura sono molto frequenti quindi è sempre consigliabile controllare le previsioni metereologiche qualche giorno prima della partenza. Nel caso di maltempo, potrete organizzare un’alternativa che non rovini completamente i vostri piani: i  servizi pubblici di Parigi sono ben strutturati e, per quanto non romantici come un tour in bici, sono sicuramente una soluzione migliore rispetto al trovarsi totalmente impreparati di fronte ad un improvviso acquazzone.
  • Evitate le lunghe distanze, è un viaggio di piacere: sarebbe bello poter conoscere ogni angolo della città, ma se avete a disposizione solo pochi giorni non cercate di percorrere troppi chilometri pur di riuscire a vedere tutto! Non state partecipando ad una gara e perdersi le bellezze della città perchè non gli si dedica il giusto tempo e la giusta attenzione sarebbe davvero un peccato; 20Km al giorno rappresentano una buona media giornaliera per una coppia poco allenata e soprattutto vi garantiranno tutto il tempo necessario per potervi godere lo spirito magico di questa capitale.
  • Non dimenticate di scegliere i ristoranti più romantici della città: non fate l’errore di trascurare questo aspetto del vostro viaggio, perchè niente rende speciale e unica una giornata nella bella Parigi come una romantica cena francese a lume di candela. La tradizione culinaria di questo paese è antica e ricercata come quella italiana e nella capitale si trovano moltissimi ristoranti imperdibili in cui gustare i migliori piatti della cucina francese. Alla ricerca di qualche esempio? Le Grand Verouf è il ristorante più vecchio di Parigi (risale al 1784) ed è stato a lungo uno dei punti di riferimento principali di artisti e politici nazionali; La Table Du Lancaster, invece, ha ricevuto due stelle Michelin grazie ai piatti dello chef Julien Roucheteau.

 

 

Parigi-tour-eiffel-trocadero-gita-famiglia
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *