GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
Paris-Roubaix Femmes 2021 -1st Edition - Denain - Roubaix 116,4 km - 02/10/2021 - Elisa Balsamo (ITA - Valcar - Travel & Service) - photo PhotoGomez/BettiniPhoto©2021

PARIGI-ROUBAIX DONNE: LE FAVORITE DI OGGI


Oggi, sabato 16 aprile, si corre la seconda edizione della Parigi-Roubaix femminile.

L’anno scorso la storica prima volta per le donne sulle mitiche pietre francesi per una corsa che ha subito preso un ruolo importantissimo nel calendario del Women World Tour. La vincitrice dello scorso anno Elizabeth Deignan non ci sarà, assente a causa della seconda gravidanza, ma le grandi star non mancheranno e anche le italiane potranno giocare le proprie carte.

PERCORSO

Percorso sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno, fatta eccezione per l’aggiunta di un giro dell’iniziale circuito di 8 km con partenza da Denain. Terminato il circuito la strada proporrà quasi subito il primo dei 17 settori di pavè previsti nei 124.7 km della gara. Presenti alcuni dei tratti che hanno fatto la storia di questa corsa, come i durissimi Mons-en-Pevele e Carrefour de l’Arbre, veri crocevia dell’Inferno del Nord.

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS

ALTIMETRIA

FAVORITE

Con l’assenza di Deignan, nessuna può togliere lo scettro di favorita numero uno alla neerlandese Marianne Vos. La regina delle due ruote ha vinto praticamente tutto nella sua incredibile carriera tra strada e ciclocross, e questo potrebbe essere l’anno giusto per aggiungere alla sua bacheca anche la Parigi-Roubaix. Partirà con grandi ambizioni di successo anche la belga Lotte Kopecky, straordinaria vincitrice alle Strade Bianche e al Giro delle Fiandre. Altra ciclista con grande affinità per questo tipo di corse può essere Ellen Van Dijk. Per quanto riguarda le azzurre, Elisa Balsamo sembra in grado di giocarsi le proprie carte. Se dovesse riuscire ad entrare insieme ad un gruppetto nel velodromo, sarebbe difficile da battere. Anche Elisa Longo Borghini ci proverà, specialmente dopo il terzo posto dello scorso anno. Attenzione anche a Marta Bastianelli e Marta Cavalli, così come a Emma Norsgaard e Lorena Wiebes.

Paris-Roubaix Femmes 2021 -1st Edition – Denain – Roubaix 116,4 km – 02/10/2021 – Marianne Vos (NED – Jumbo) – Elizabeth Deignan (GBR – Team Trek Segafredo Women) – Elisa Longo Borghini (ITA – Trek – Segarfredo) – photo PhotoGomez/BettiniPhoto©2021

PROGRAMMI, TV E STREAMING

Orario d’inizio: 12.30
Orario d’arrivo: 15.30/16.10

Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 14:00)
Differita TV: Rai Sport (Dalle 16.30)
Diretta streaming: Eurosport Player, discovery+ (dalle 13.15), SkyGo, NowTV
Diretta live testuale: OA Sport

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.