SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
martedì , 21 agosto 2018
Assos Top
TOP Shimano
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Home > Tutti gli Articoli > PARTE DALLA FRANCIA L’ULTIMA STAGIONE DI DAMIANO CUNEGO

PARTE DALLA FRANCIA L’ULTIMA STAGIONE DI DAMIANO CUNEGO

Condividi

Le Tour Cycliste International la Provence segnerà il debutto dell’ultima stagione da professionista del Piccolo Principe Damiano Cunego e sarà al contempo la gara del debutto per il giovane Damiano Cima, alla sua prima gara ufficiale da PRO in maglia #OrangeBlue.

Al debutto in maglia NIPPO Vini Fantini Europa Ovini anche Hiroki Nishimura e Sho Hatsuyama. Per gli arrivi in volata e la cronometro ci sarà il rumeno Eduard Grosu. Completano la formazione l’esperto uomo squadra Alan Marangoni e il giovane nipponico Marino Kobayashi.

LA FORMAZIONE

Damiano Cunego sarà il capitano degli #OrangeBlue nella gara a tappe francese, con il velocista rumeno Eduard Grosu come ruota veloce per gli arrivi dedicati agli sprinter oltre che per la cronometro di apertura. Per le tappe con maggior dislivello ci saranno anche gli atleti nipponici Sho Hatsuyama, miglior scalatore al Tour of Japan 2017 e il giovane Marino Kobayashi. Alan Marangoni sarà l’esperto uomo squadra, al fianco dei giovani #OrangeBlue Hiroki Nishimura, e  Damiano Cima per un roster pronto a competere in tutte le tappe della gara francese.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

La formazione completa:

Damiano Cunego, Eduard Grosu, Sho Hatsuyama, Alan Marangoni, Hiroki Nishimura, Marino Kobayashi, Damiano Cima.

Damiano Cunego

LA DICHIARAZIONE

I DS in ammiraglia saranno Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima. Il direttore sportivo nipponico, analizza così il Roster in vista della competizione francese: “Per alcuni corridori si tratterà della prima gara dopo la preparazione invernale, una prima occasione di confronto con gli avversari. Il rumeno Eduard Grosu avrà importanti chance sia nella cronometro iniziale che negli arrivi in volata. Alan Marangoni prima di aiutare in compagni potrà provare a dire la sua nel crono-prologo, per poi insieme a Damiano Cima essere un importante supporto per il nostro velocista. Damiano Cunego è molto motivato a cominciare bene la sua ultima stagione e con lui per le tappe più mosse ci saranno Marino Kobayashi che ha una buona condizione, Sho Hatsuyama e Hiroki Nishimura.”

LA GARA

Le Tour de la Provence si comporrà di 4 tappe. Dopo una prima frazione brevissima, molto suggestiva, con la cronometro individuale all’interno del circuito automobilistico di Paul Ricard, tre tappe in linea. La tappa più dura sarà la terza frazione con 2.600 metri di dislivello complessivi, mentre la seconda e la quarta potranno essere più adatti alle ruote veloci. Quattro i team World Tour al via, insieme a 9 squadre Professional con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Rohan Dennis il vincitore della passata edizione.

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

SASSO MTB RACE: DUE GIORNI NO-STOP PER GLI AMANTI DELLA MTB

CondividiIl 15 e 16 settembre a Sasso Marconi si rinnova l’appuntamento con la grande manifestazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *