SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > Parte il Challenge fotografico “Terre di Siena Bicigram”:
parte-il-challenge-fotografico-terre-di-siena-bicigram-jpg
Parte il Challenge fotografico “Terre di Siena Bicigram”

Parte il Challenge fotografico “Terre di Siena Bicigram”:



Prende il via il challenge “Terre di Siena Bicigram”, promosso dalla Provincia di Siena su Instagram con l’hashtag #bicigramsiena per condividere angoli che nessuno conosce, rimanendo seduti sulla propria bicicletta.

 

Terre di Siena Bicigram

Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Il territorio senese, i suoi angoli più belli e nascosti, fermati in un istante unico, colti da una prospettiva particolare: quella di chi vive o scopre il paesaggio senese sulla sella della propria bicicletta. Il challenge intende valorizzare una forma di turismo lento, una mobilità dolce dove protagonista assoluta è la natura e la bellezza delle Terre di Siena, viste con gli occhi dei cicloturisti. #Bicigramsiena è dunque un gioco che consente di condividere le immagini che raccontano gli angoli più belli e meno conosciuti di queste terre che solo l’esperienza di una passeggiata in bici permette di cogliere.

 

Come partecipare

Per partecipare, bastano una bicicletta ed uno smartphone. Pubblicando un’immagine sul proprio profilo Instagram, con l’hashtag #bicigramsiena, si partecipa al Challenge durante

 

il quale verranno scelte le migliori fotografie che potranno accedere alla selezione finale, e diventare così la copertina della nostra pagina Facebook del mese di febbraio.

Primo step: Individua un angolo che nessuno conosce delle Terre di Siena restando seduto sulla tua bicicletta e catturala in uno scatto fotografico.

 

Secondo step: Condividi l’immagine sul tuo profilo Instagram con l’hashtag #bicigramsiena fino al 2 dicembre 2013.

 

Terzo step: Una selezione delle migliori immagini verrà pubblicata sulla pagina Facebook a partire dal 3 dicembre 2013. Sarà possibile votare con un Like le immagini preferite fino al 15 dicembre 2013.

Quarto step: La fotografia più votata diventerà l’immagine di copertina della pagina Facebook e YouTube per il mese di febbraio.

 

Instagram e gli Instagramers

 

“Attraverso i nostri apparecchi noi accettiamo la vita in tutta la sua totalità”, così sosteneva il celebre fotografo Henri Cartier-Bresson che non ha potuto conoscere la comunità degli Instragramers ma che sicuramente ne avrebbe apprezzato lo spirito.

Instagram permette di catturare momenti di vita attraverso immagini che possono essere condivise con i propri amici e con tutti gli utenti dell’applicazione. Oggi Instagram ha quasi 90 milioni di utenti in tutto il mondo e i gruppi di Instagramers, l’associazione internazionale che raccoglie tutti

gli appassionati, sono 280, di cui una trentina in Italia. “Il vostro Paese è quello che organizza gli eventi migliori e lancia quelli più creativi” dice Philippe Gonzalez, il fondatore di Instagramers. Chi partecipa condivide con la comunità la naturalezza di scatti non professionali, utilizzando il proprio smartphone o tablet. Instagram oggi si sta delineando sempre di più come uno strumento fondamentale tra i social network, dopo Facebook, Twitter e Youtube, perché la comunicazione fotografica può essere a volte molto più emozionale e d’impatto di un messaggio testuale.

L’attività è realizzata dalla Provincia di Siena che utilizza il brand di territorio Terre di Siena ”, in collaborazione con Instagramers Siena.

 

Visitate la pagina Facebook a questo link facebook.com TerrediSiena e cominciate a seguire il nostro profilo Instagram @TerrediSiena 

Tutte le info per partecipare al Challenge su:  facebookTerrediSiena

New testata rid
     

Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *