MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

PASQUA IN SELLA PER LA D’AMICO – UM TOOLS, OGGI SCATTA LA BELGRADE BANJALUKA


Altro appuntamento internazionale per la D’Amico – UM TOOLS, che tra il giovedì santo e la domenica di Pasqua sarà al via della Belgrade Banjaluka, prova UCI di categoria 2.1. Format inedito

per questa breve corsa a tappe a cavallo tra la Serbia e la Bosnia, coi giorni complessivi di gara che, rispetto all’ultima edizione, sono stati estesi da 2 a 4.

Al netto di questo cambiamento gli organizzatori sono comunque rimasti fedeli al recente passato a livello di percorsi, molto adatti alle ruote veloci. Le difficoltà principali saranno infatti concentrate nella frazione inaugurale, che vedrà il gruppo lanciarsi da Belgrado in direzione della Bosnia. Il tracciato si preannuncia tuttavia esigente più per la distanza, saranno 240 i km da coprire, che per l’asperità finale verso il traguardo di Vlasenica, 10 km al 3% di pendenza media. Profilo per lo più pianeggiante invece nelle restanti 3 tappe, in cui sarà difficile scongiurare l’arrivo a ranghi compatti.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Ci sarà quindi da sgomitare per i 6 atleti del team presenti al via, con Jacopo Mosca, Federico Burchio ed Angelo Raffaele, 8° nella generale lo scorso anno, che saranno i punti di riferimento per i finali di gara e per i più che probabili sprint. Nuova opportunità di testarsi con il gruppo degli elite invece per Orlando Pitzanti. Il sardo classe 2000 ha lanciato ottimi segnali nelle recenti prove di categoria Under 23, tanto da meritarsi la seconda convocazione stagionale, dopo quella al Trofeo Laigueglia, in un palcoscenico di livello professionistico. Gli obiettivi e le gerarchie interne della squadra sono confermate anche dal DS Massimo Codol, che alla vigilia non ha nascosto di attendersi dei risultati di rilievo dai suoi uomini veloci: “Grosso modo assisteremo a delle frazioni che si svilupperanno sulla stessa falsa riga e che andranno a risolversi, a meno di sorprese, in degli sprint di gruppo. Del resto stiamo parlando di una corsa che si è sempre prestata alle ruote veloci e, da un’analisi preliminare del percorso, sembra che questa tendenza sarà confermata anche quest’anno. Le nostre punte saranno quindi Mosca, Burchio e Raffaele, dal quale mi attendo un cambio di passo rispetto alle prime uscite stagionali. Visti i percorsi privi di grandi difficoltà altimetriche dovrebbe arrivare nei finali con una freschezza tale da potersi gettare nella mischia, magari per migliorare anche i risultati della passata edizione”.

La selezione per la Belgrade Banjaluka:

o Federico BURCHIO

o Roman KUSTADINCHEV

o Jacopo MOSCA

o Franco OROCITO

o Orlando PITZANTI

o Angelo RAFFAELE

L’elenco delle tappe:

1. 18/04 Belgrado-Vlasenica (240 km)
2. 19/04 Vlasenica-Brcko (160 km)
3. 20/04 Brcko-Teslic (170 km)
4. 21/04 Prnjavor-Banjaluka (175 km)

 

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *