SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > PEDALA CON MASSIMILIANO LELLI AL GIRO DELLE MINIERE

PEDALA CON MASSIMILIANO LELLI AL GIRO DELLE MINIERE

Anche l’ex corridore sarà al via della tre giorni che si svolgerà in Sardegna: iscritte anche tante squadre europee

 

Il Giro delle Miniere 2018 si prospetta come un’edizione indimenticabile per tutti coloro che vi parteciperanno: la manifestazione si articola su tre giornate di gara, dal 2 al 4 giugno, e sarà presente come ospite d’onore Massimiliano Lelli, l’ex corridore capace di vincere tappe al Giro d’Italia e la classifica generale di un’edizione della Volta Portugal.

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Più in generale, per tutti gli amatori, ci sarà l’opportunità di pedalare in una delle zone turistiche più belle d’Italia, la provincia di Carbonia Iglesias, caratterizzata dalle tante miniere che è possibile ammirare anche dalla strada.

Il 2 giugno, prima giornata di gare, si svolgerà la cronometro che decreterà i campioni d’Italia FCI. Il campionato italiano si disputerà su un tracciato molto tecnico, su misura per specialisti, lungo 12 km, che si snoderà nel comune di Gonnosfanadiga.

Il giorno seguente si svolgerà la Granfondo Giro delle Miniere su un percorso particolarmente impegnativo: 120 km per 1870 metri di dislivello, lungo paesaggi incastonati tra i monti e il mare, con alcune delle spiagge più belle del mondo. Un’occasione unica e irripetibile per unire il ciclismo alle vacanze, visto il clima caldo che offre la Sardegna già dagli ultimi giorni di primavera.

 

L’ultima delle tre giornate di gara, prevista per il 4 giugno, prevede un circuito leggermente vallonato: 3 giri da percorrere per 94 km complessivi da coprire.

In tutti e tre i giorni il comitato organizzatore metterà a disposizione di tutti i partecipanti il pasta party, che sarà compreso nei 70 euro della quota di iscrizione per tutte e tre le tappe. Molto ricche saranno le premiazioni, in quanto al termine di ogni tappa ci saranno non solo le premiazioni di giornata ma anche quelle riguardanti la classifica generale, che sarà suddivisa in fascia A e fascia B sia maschile che femminile. Nelle premiazioni per squadre sono previsti anche dei buoni benzina.

Il fascino della Sardegna ha colpito anche gli appassionati provenienti dall’estero, in quanto ad oggi, al Giro delle Miniere, risultano iscritti anche team provenienti da Svizzera, Belgio, Inghilterra e altre nazioni europee.

Il Giro delle Miniere è sostenuto dall’Assessorato allo Sport e al Turismo. Tutti coloro che intendono partecipare avranno la possibilità di soggiornare a mezza pensione presso strutture ricettive dotate di ogni comfort: per prenotare è possibile contattare direttamente l’organizzatore Luigi Mascia al numero di telefono 348-9361032.

 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

CIRCUITO MTB MAREMMA TOSCO LAZIALE: TUTTO PRONTO PER LA GRANFONDO DELL’ARGENTARIO

Domenica 24 marzo prenderà il via con la Granfondo dell’Argentario l’undicesima edizione del Circuito Mtb …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *