MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
pedalando-la-comano-valle-salus-jpg
PEDALANDO LA COMANO VALLE SALUS

PEDALANDO LA COMANO VALLE SALUS



Per i turisti green con Marvin, la guida “speciale” della valle, il servizio bicibus delle dolomiti di Brenta e l’imperdibile evento Arteapedali, nei suoni delle dolomiti.

 

 

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

Nei paradisi del bike, insieme a Marvin , la guida mascotte,  proposte per ogni gusto, capacità, esigenza: dallo sportivo alla famiglia. Bike, bici da corsa, family bike, cross country, all mountain, freeride e down hill. Servizio Bicibus ancora più potenziato per arrivare sino al lago di Garda e imperdibile l’evento su due ruote ARTEAPEDALI, simbiosi perfetta di natura e musica.

 

Comano, estate  2014 –  5 milioni di alberi , 17 mila ettari di verde, di cui 12.300 ettari di bosco e 4700 ettari di pascolo, 1 milione di tonnellate di CO2 assorbita ogni anno,  700 mila tonnellate di ossigeno rilasciato ogni anno,  26 milioni kWh di energia pulita, prodotta ogni anno in valle da fonti rinnovabili di cui 19 milioni kWh di provenienza idroelettrica, 7,2 milioni kWh di energia da fotovoltaico: ecco come si può tradurre in numeri l’anima e l’essenza green della Comano Valle Salus, in Trentino, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco. Ma più dei numeri vale l’esperienza della vacanza! Centro Termale di eccellenza, unico in Europa per la cura delle malattie della pelle (per grandi e piccini), Comano è un paradiso verde, adatto a ogni età e soprattutto a ogni esigenza e stile di vacanza attiva, per principianti ed esperti. 

Un luogo con un tale patrimonio ambientale non poteva che essere un paradiso per gli amanti delle due ruote che, lo diciamo subito, troveranno la sublimazione del rapporto tra natura, bici e musica con lo straordinario evento , inserito nella rassegna I Suoni delle Dolomiti:

 

 

 

 

                                                      ARTEAPEDALI 17-19-LUGLIO 2014

 

Da non perdere questo speciale evento Arteapedali sul Dolomiti di Brenta Bike, una delle novità dei “Suoni delle Dolomiti” 2014.

 

Inserito nel calendario della quest’anno, tre giorni da passare in mtb assieme a quattro famosi musicisti Daniele Bonaventura, Carlo La Manna, Elias Nardi e Corrago Bungaro, che pedalando essi stessi insieme ai bikers in mtb , alterneranno la pedalata lungo il percorso Dolomiti di Brenta Bike (panorama da sogno sulle Dolomiti e sul ghiacciaio dell’Adamello ) a tappe musicali suggestive. 

Poi due notti in rifugio e concerto finale a Malga Movlina. Anche dedicato alle bici elettriche!

Pacchetto ad hoc due notti in rifugio da € 280,00

(Performance artistiche in alta quota lungo il percorso, 2 notti in rifugio – mezza pensione (bevande incluse: mezzo litro acqua e un quarto di vino ai pasti), 3 pranzi al sacco / punti di ristoro lungo il percorso, accompagnamento Guide MTB, transfer bagagli lungo l’intero percorso, Mezzo di supporto (minibus) per facilitare i tratti di salita Tuenno – Monte Peller e Dimaro – Campo Carlo Magno, Bicibus per rientro Stenico – Molveno, T-shirt de “I Suoni delle Dolomiti”, assistenza di Campo Base e del suo team per l’intero evento, Assicurazione medica Filodiretto standard)

 

 

 

 

 

COME PEDALARE NELLA COMANO VALLE SALUS?

 

Valle Salus offre percorsi expert e più a dimensione famiglia, ma sempre  nella  natura , tra borghi, laghi, boschi e prati , con due diverse soluzioni territoriali

 

1.            Comano Giudicarie Bike, interamente all’interno della Comano Valle Salus www.GardaDolomitiBike.com

2.            Dolomiti di Brenta Bike, percorso ad anello in sei ambiti turistici attorno alle Dolomiti di Brenta www.dolomititrentabike.it

 

Per favorire sempre più questa scelta di turismo sostenibile, dal 28 giugno, ecco il servizio BICIBUS dal Garda alle delle Dolomiti di Brenta, per esplorare nuovi percorsi mountainbike e piste ciclabili, partendo comodamente dalle Terme di Comano, caricando la propria bici sul bus dedicato a questo servizio e raggiungendo la destinazione desiderata per la escursione prescelta. Gratuito per i possessori della Comano Salus Card e Trentino Guest Card e con prenotazione presso l’Azienda per il Turismo delle Terme di Comano. 

NOVITA’ 2014: si aggiungono nuove corse – destinazione ,come la nuova linea che collega Torbole e Riva del Garda alle Terme di Comano, passando per il passo del Ballino. Si potrà percorrere in sicurezza le pista ciclabile da Sarche a Riva del Garda fino a Torbole e rientrare comodamente con la nuova linea. Oppure dalle Terme di Comano/Ponte Arche si potrà arrivare fino a Sarche con il Bicibus e da lì percorrere la ciclabile del Limarò verso Ponte Arche sospesi sulla forra del Limarò.

 

Altre  mete da raggiungere con bicibus: 

•             L’ Altopiano della Paganella: per poi salire con gli impianti di risalita e percorrere il tour mtb del Monte Gazza o per chi preferisce un percorso mtb meno impegnativo, rientrare alle Terme di Comano lungo il Dolomiti di Brenta Bike e il lago di Molveno.

•             La Ciclabile della Val Rendena: per pedalare con tutta la famiglia in tranquillità sulla ciclabile della Val Rendena partendo da Tione oppure arrivando fino a Pinzolo e scendendo poi nuovamente fino alle Terme di Comano in sella alla mountainbike o alla bicicletta. Inoltre per i più allenati vi sono gli impianti di risalita per poi  rientrare alle Terme di Comano lungo il bike tour B3.01 Movlina Top View.

 

 

Più in generale, ecco le due grandi opzioni bike per gli amanti della mtb:

 

1)           COMANO GIUDICARIE BIKE “from Garda to Dolomiti di Brenta” Con Marvin la guida mascotte! (www.GardaDolomitiBike.com).

 

E’ un vero e proprio “sistema” di fruizione del territorio in bicicletta che parte dalle Terme di Comano e si estende tra i borghi e le valli vicine, in cui le piste ciclabili, i servizi,  le strutture ricettive, formano un piccolo  paradiso per i ciclisti, interamente dedicato a loro.

Tredici percorsi mappati , bike info point, itinerari ad hoc, tour organizzati, assistenza tecnica e bike shop convenzionati, noleggio e service bike, Bike hotels che forniscono un deposito chiuso a chiave e coperto per le mountain bike, lo spazio per il lavaggio delle mountain bike, un’officina per piccoli interventi meccanici, la possibilità di lavare ed asciugare gli indumenti tecnici, a verifica della disponibilità on-line, Bike corner con info sugli itinerari per la mountain bike.

Vi sono percorsi MTB da expert dunque, ma anche proposte family, che possono coinvolgere anche i piccini,. Per chi lo desidera, ecco  Marvin , la guida mtb di Comano Giudicarie Bike,  che accompagna tutti in percorsi dolci e rilassanti, sulle sponde del lago di Molveno o a Riva del Garda o tra i boschi, i borghi e i filari e le oasi naturali

Fino al 30 giugno e dall’1 al 14 settembre un tour a settimana. Luglio e agosto due tour a settimana, il martedì e il sabato.

 

 

 

 

Chi soggiorna presso i Bike hotel può contare su agevolazioni e sconti come

•             Partecipazione gratuita a bike tour guidati dal Garda alle Dolomiti di Brenta con guida mountainbike, strada e ciclabile da giugno a settembre

•             sconto del 20% sugli impianti di risalita di Andalo, Pinzolo e Madonna di Campiglio

•             sconto del 10% presso bike shop convenzionati

•             sconto del 10% sul noleggio mtb presso bike shop convenzionato

 

Diversi i pacchetti a disposizione, tra cui “Active weekend tra il Garda e le Dolomiti “che prevede 3 notti/4 giorni in Bike Hotel camera doppia standard (da giovedì a domenica)con trattamento di mezza pensione, 1 escursione guidata in MTB fra il Garda e le Dolomiti di Brenta,1 escursione guidata di trekking in compagnia degli accompagnatori di territorio alla scoperta della valle, 1 mappa MTB di dettaglio, 1 Trentino Guest Card. A partire da € 143,00.

 

2)           DOLOMITI DI BRENTA BIKE (www.dolomititrentabike.it)

 

171 kilometri in un percorso ad anello spettacolare, tra pascoli fioriti, freschi corsi d’acqua, scenari di pietra, sulle tracce dell’orso bruno che qui oggi è tornato a dimorare e che tocca ben sei ambiti turistici, dando davvero l’ essenza del Trentino. Come per il Dolomiti Brenta Trek, attraversa il Parco Naturale Adamello Brenta toccando alcune delle più belle perle naturalistiche e culturali del territorio. Sei splendide valli trentine da scoprire attraverso un doppio circuito da fare a tappe senza ritmi imposti né soste obbligate, semplicemente seguendo la propria voglia di vivere la montagna. 

Per i biker un prodotto completo, un percorso mozzafiato e una serie di servizi altamente specializzati: hotel dedicati a chi ama la bicicletta, tecnologie avanzate, assistenza tecnica, punti di ristoro e servizi di trasporto. E, come per il DTB, due i tracciati percorribili: il percorso Expert dedicato a chi ama l’interpretazione libera della natura e il percorso Country pensato per chi vuole vivere la montagna senza fretta, per le famiglie e per coloro che non sfidano se stessi ma si godono la natura in armonia.

 

Per informazioni generali e sulle specifiche proposte: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, fax 0465.702281 e www.visitacomano.it

 

 

 

1
2
3
4.JPG

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *