MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Giro dÕItalia 2022 - 105th Edition - 20th stage Belluno - Marmolada 168Êkm - 28/05/2022 - Pello Bilbao (ESP - Bahrain Victorious)- photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

PELLO BILBAO PER LA PRIMA VOLTA AL VIA DEL TOUR DE POLOGNE


Una grande sfida per il campione basco, motivato e curioso di misurarsi su un terreno totalmente nuovo.

Prima partecipazione al Tour de Pologne per Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious) che dopo un lungo periodo di riposo con la sua famiglia, che si è recentemente allargata, torna alle competizioni con la corsa polacca. Al via il 30 luglio prossimo, questa 79esima edizione sarà per lui un’autentica sfida.  “Sarà davvero una bella opportunità per me” ha spiegato. “È strano essere per la prima volta al via di una corsa World Tour dopo dodici anni di professionismo ma queste sono cose che capitano quando i programmi di stagione non coincidono mai con certi appuntamenti. Finalmente quest’anno il mio calendario mi ha dato questa occasione. Sarà sicuramente una grande sfida, sono contento e super curioso di conoscere la corsa e anche questo Paese che visito per la prima volta.”

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Bilbao ha anche detto di essersi fatto un’idea del Tour de Pologne attraverso le parole dei suoi colleghi. 

Da quello che mi hanno raccontato, ho capito che questa è una gara intensa, sempre molto aperta, con tappe lunghe e salite brevi ed esplosive. Avrò una chance per testarmi in una tipologia di terreno diversa da quelle alle quali sono abituato e questo mi motiva molto; dopo così tanti anni nel professionismo, è difficile trovare qualcosa di nuovo con il quale misurarsi. Arriverò a questa corsa dopo un lungo periodo di riposo, sono successe molte cose nuove nella mia vita che mi danno la carica per tornare al cento per cento alle competizioni.”

Scalatore elegante e purissimo, il basco è sicuramente atteso nelle frazioni di montagna ma non sarebbe una sorpresa trovarlo in competizione per la classifica generale. Dopo una rapida occhiata ai profili altimetrici delle tappe, è abbastanza sicuro che la cronometro individuale sarà il punto chiave della settimana, grazie al suo importante dislivello. 

Le tappe sono tutte nuove per me, non so dire quale potrebbe essere cucita sulle mie caratteristiche” ha ammesso. “Di sicuro tutte le frazioni richiedono molta concentrazione, mentre la crono individuale sarà cruciale per puntare alla vittoria finale. Per quanto mi riguarda, valuterò le mie possibilità giorno dopo giorno – anche con la squadra e i compagni – ma sarebbe interessante arrivare alla vigilia della sesta tappa con una buona posizione in classifica e provare a battermi per la maglia.”

Pello ha anche parlato del suo terreno naturale, le salite. Ancora non conosce quelle polacche – solitamente corte e ripide –  ma ha confessato che non è un problema per lui confrontarsi su ascese differenti dalle sue attitudini. “Questi giorni saranno molto stimolanti per me.Credo che la parte più difficile sarà capire come il mio corpo reagirà alle lunghe distanze; ho visto che alcune tappe superano anche i 200 km e non sarà facile sostenere questo chilometraggio dopo il mio periodo di stop. Sono pronto e ho voglia di correre, sarà tutto una bella sfida. Spero di sentirmi fresco, di avere la capacità di essere reattivo ed essere attivo in corsa. In ogni caso sarà una grande esperienza di sicuro.”  ha concluso

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.