MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
pesca-e-nettarina-di-romagna-jpg
PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA

PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA



Mercoledì 22 aprile anche l’ex campione del mondo Vittorio Adorni ha partecipato alle riprese del filmato di sopralluogo dei percorsi della corsa a tappe romagnola riservata a ciclisti Under 23.

Il prof Jakub Mareczko (Southeast) e l’Under 23 Francesco Rosa (Colpack) hanno provato una tappa in bicicletta. Il filmato verrà mostrato alla presentazione ufficiale della corsa, in programma sabato 9 maggio alle ore 16.30 a Palazzo Alidosi (Castel del Rio).

 

Maggio nel Circondario Imolese sarà quest’anno il mese del ciclismo.

Non solo per via del Giro d’Italia, che farà tappa a Imola il 20 e il 21 maggio, ma anche per il 20° Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp. Un’edizione importante per la corsa a tappe romagnola per ciclisti Under 23, nata a Mordano (Bo) nel 1996 e organizzata oggi dalla Nuova Ciclistica Placci 2013 del presidente Marco Selleri.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

La gara si svolgerà tra venerdì 29 e domenica 31 maggio 2015 su tre tappe, i cui percorsi verranno svelati in occasione della presentazione ufficiale, in programma sabato 9 maggio alle ore 16.30 a Palazzo Alidosi (Castel del Rio).

 

In quell’occasione verrà mostrato al pubblico presente anche il filmato di presentazione del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp, che quest’anno è stato realizzato anche con la collaborazione di un grande campione del passato come Vittorio Adorni e di due promesse di oggi, Jakub Mareczko e Francesco Rosa, che mercoledì 22 aprile hanno partecipato alle riprese.

Adorni è stato intervistato a Imola, dove nel 1968 conquistò il titolo mondiale professionisti, nella giornata che lo ha visto anche protagonista della conferenza stampa di presentazione delle due tappe del Giro d’Italia che avranno Imola come sede di arrivo e di partenza.

Gli altri due protagonisti del video sono un professionista e un Under 23, Mareczko e Rosa, che hanno pedalato insieme sulle strade della seconda tappa del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp, affascinati dal suggestivo finale della frazione (i corridori percorreranno il Ponte Alidosi a Castel del Rio, struttura a schiena d’asino con un’unica arcata di 42 metri che è stato proclamato monumento nazionale dal 1897). Unanime la conclusione di Mareczko e Rosa: “La seconda frazione è la tappa regina del Giro: nervosa, impegnativa, chi la vincerà si aggiudicherà anche la classifica finale”.

 

 

Per Mareczko e Rosa la corsa a tappe romagnola non è una “sconosciuta”: Jakub Mareczko, oggi professionista al Team Southeast di Angelo Citracca e già vincitore a gennaio di due tappe della Vuelta al Tachira in Venezuela, ha vinto lo scorso anno la terza e ultima tappa della corsa a Faenza, davanti allo stabilimento dell’Agrintesa; Francesco Rosa, classe 1994 e Under 23 del Team Colpack (recente vincitore alla Coppa Fiera di Mercatale), nel 2014 proprio al “Nettarine” è tornato in gruppo dopo una frattura della clavicola, contribuendo con il proprio lavoro al successo del compagno di squadra Iuri Filosi.

 

Giudizi favorevoli che rendono soddisfatti e soprattutto fiduciosi l’organizzatore Marco Selleri e tutti gli sponsor e i volontari della Nuova Ciclistica Placci 2013, pronti a un Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp che facendo conoscere le bellezze del Circondario Imolese rafforzerà ulteriormente la propria vocazione territoriale, rendendo il ciclismo promotore e volano della cultura e dell’economia romagnoli.

 

Massimo Marani

Ufficio Stampa Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp

www.placci2013.it

Rosa e Mareczko
Rosa e Mareczko sul Ponte Alidosi
   

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *