Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
mercoledì , 25 aprile 2018
Assos Top
Ciclo Promo Componentes TOP
TOP Shimano
Inbici Top Challenge
Home > Tutti gli Articoli > PICCOLA SANREMO, SABATO 3 MARZO SI PRESENTA L’EDIZIONE NUMERO 52
un passaggio della Piccola Sanremo

PICCOLA SANREMO, SABATO 3 MARZO SI PRESENTA L’EDIZIONE NUMERO 52

Condividi

Il Comitato Regionale Veneto della FCI ha assegnato un riconoscimento all’Uc Sovizzo per il lavoro svolto

 

Tra poco meno di due mesi, domenica 25 marzo, la Piccola Sanremo spegnerà 52 candeline, riportando sulle strade di Sovizzo (Vi) il grande ciclismo giovanile con un format ancora più accattivante.

Prima grande novità dell’edizione 2018, il fatto che la Classica primaverile sarà riservata ai soli atleti Under23, diventando, quindi, ancora più competitiva, selettiva e spettacolare. Tutti gli altri dettagli della manifestazione saranno svelati sabato 3 marzo, a partire dalle 9.30, nel corso della presentazione ufficiale che avrà come teatro la prestigiosa Villa Curti, capolavoro architettonico del XVI secolo e fiore all’occhiello della località berica.

Banner Dentro Notizia - LARM
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Tradizione e innovazione: questi i punti fermi del team dell’Uc Sovizzo, capitanato dal Presidente Andrea Cozza, che nel 2018 punterà ancora di più sull’aspetto competitivo della gara, sottolineato dall’età dei partecipanti  – che si fronteggeranno con pari esperienza e difficoltà – e sulla selettività della competizione, garantita dalla presenza delle migliori compagini a livello internazionale. Il sodalizio vicentino già da mesi, dunque, è al lavoro per proporre una sfida che si preannuncia di altissimo livello agonistico; lavoro che è stato ulteriormente premiato lo scorso 16 dicembre dal Comitato Regionale Veneto della FCI per l’attività svolta nel 2017, anno del debutto del nuovo Direttivo.

“Questo importante riconoscimento ci ha regalato ulteriore entusiasmo,” ha spiegato il Presidente Cozza. “La Piccola Sanremo è una vera e propria istituzione del nostro bellissimo territorio e la responsabilità di realizzare un evento che sia all’altezza della nostra solida tradizione è sempre grande, quanto grandi sono le motivazioni. Quest’anno abbiamo incontrato delle difficoltà economiche, sia dal lato degli sponsor che per via dell’aumento dei costi, da parte della FCI, verificatosi a stagione già avviata, ma siamo più determinati che mai a proporre con impegno e responsabilità una corsa di grande qualità. Grazie al supporto e alla fiducia di tutti gli sponsor e delle amministrazioni locali, in particolar modo Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, GT Trevisan, Inglesina, Alì Supermercati, AACO Manufacturing, Saby Sport, Mainetti, GSA, l’amministrazione comunale di Sovizzo, di Montecchio Maggiore, la Regione Veneto e la Provincia di Vicenza, siamo certi di poter regalare una volta di più un grande spettacolo ai tifosi e un grande banco di prova ai più talentuosi under23 del panorama internazionale. In quest’ottica, è gratificante aver ricevuto richieste di partecipazione da tantissime squadre, tra cui formazioni di Svizzera, Russia, Gran Bretagna, Ungheria e Slovenia. Fatto che testimonia l’interesse che la nostra corsa è in grado di suscitare anche al di fuori dei confini italiani, rendendoci ancora più orgogliosi.”

In attesa di vedere il sipario alzarsi sulla 52^ Piccola Sanremo, inserita anche quest’anno nel Prestigio di Bicisport, sabato 3 marzo – la presentazione sarà aperta a tutti coloro che abbiano piacere di partecipare – e di vivere dal vivo le emozioni della corsa il prossimo 25 marzo è possibile restare costantemente aggiornati attraverso il sito web www.piccolasanremo.it e la pagina Facebook ufficiale Piccola Sanremo

 

 

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
Banner Dentro Notizia - LARM
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike

Ti potrebbero Interessare

MTB YELLOW RACE , MATTIA BERETTA SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO!

CondividiContinuano le trasferte per le categorie Allievi ed Esordienti di KTM PROTEK DAMA. Con un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *