SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

PRENDITI CURA DELLA TUA BICICLETTA E LEI SI PRENDERÀ CURA DI TE


fonte RideShimanoMagazine – www.rideshimano.com

Non temere di avanzare lentamente, temi solo di fermarti. -Anonimo

Andare in bici è sinonimo di libertà. La sensazione che restituisce la bici, pedalare, è qualcosa di unico e imparagonabile. I benefici che ne derivano non riguardano soltano la sfera personale, la nostra salute, il nostro benessere ma ci permettono di vivire meglio la natura e i luoghi che ci circondano, esplorandoli e rispettandoli. Affinchè tutti i benefici e la libertà che ne deriva si concretizzino, dobbiamo preoccuparci di mantenere sempre intatta l’efficienza della nostra amata bici.

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

Un breve check alla bici prima di ogni uscita è un’azione che è bene prendere come abitudine. Infatti con l’uso la bici tende a perdere le regolazioni, i componenti si usurano e l’efficienza generale diminuisce progressivamente. Controllarne gli aspetti più importanti permette di aumentare la nostra sicurezza, poiché assicura che tutto sia funzionante al meglio e ci consente di conoscere a fondo il nostro mezzo, cosa può darci e quali sono le sue condizioni generali. E’ anche una pratica preventiva, perché un controllo, rapido ma serio, dà l’oppotunità di rendersi conto di eventuali problemi o malfunzionamenti prima che questi si verifichino o che portino alla rottura di un componente.

MA SI PUÒ FARE SEMPRE MANUTENZIONE DA SOLI?

Per gli aspetti più tecnici delle operazioni di manutenzione è bene affidarsi a degli esperti. Effettuare operazioni di meccanica sulla bicicletta necessita di conoscenza qualificata e dell’attrezzatura idonea. Per questo esitono le officine e i meccanici, gli esperti per l’appunto.

Gli Shimano Service Center sono il punto di riferimento per quello che riguarda il mondo e le tecnologie Shimano. Si tratta di una rete globale di rivenditori che combinano un’eccellente manutenzione alla conoscenza delle utlime tecnologie per fornire il miglior servizio possibile.

Non è un semplice servizio, è una passione. I meccanici Shimano Service Center utilizzano ricambi originali e le ultime tecnologie sia per la risoluzione di eventuali problemi che per un servizio di regolare manutenzione. Sono sempre pronti a rispondere alle tue domande, darti consigli, informarti sulle ultime tecnologie e mostrarti le ultime novità prodotto.

fonte RideShimanoMagazine – www.rideshimano.com

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *