Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > PRESENTATA LA CPS PROFESSIONAL TEAM
La formazione juniores 2018 della CPS Professional Team

PRESENTATA LA CPS PROFESSIONAL TEAM

Dieci juniores difenderanno i colori del sodalizio voluto da Clemente Cavaliere e Franco D’Auria. A cui potrebbe unirsi anche Alessandro Verre, due volte campione italiano nel fuoristrada.

 

La formazione guidata da Pasquale Santoro, sodalizio satellite della D’Amico Utensilnord, squadra Continental con licenza italiana

Baronissi (Salerno) – Si è svolto nel comune che ospita la Casa della Poesia, la cerimonia di presentazione della formazione juniores CPS Professional Team. La Casa della poesia è il tetto per un’arte vagabonda che nel 1900 ha viaggiato alla deriva di esili, migrazioni, oppure nei centimetri di celle e recinzioni.  La CPS Professional Team un tetto per i giovani ciclisti appartenenti alla categoria juniores che vogliono provare a scrivere l’espressiva poesia sportiva a colpi di pedale.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Le lacrime di Clemente Cavaliere, ex professionista campano ed oggi affermato imprenditore nell’ universo e-commerce attraverso il sito Cavaliere.it, evidenziano quel sentimento impetuoso che lo ha spinto a realizzare questo progetto dedicato al ciclismo giovanile.

“Al Sud abbiamo poche risorse, ma abbiamo tanta voglia di fare attività e organizzare eventi per far emergere le potenzialità dei ciclisti di questa terra, noi ci proviamo, sapendo di avere dalla nostra delle grandi opportunità. Questa sera presentiamo il team juniores della CPS Professional Team – esordisce Cavaliere – una storia di ieri che ha spiccato il volo oggi. In sala sono presenti oltre trecento appassionati ed è un chiaro segnale dell’interesse che questa nostra iniziativa sta riscuotendo tra gli appassionati di questa affascinate disciplina. Fino a ieri abbiamo promosso il ciclismo nel territorio attraverso l’attività amatoriale, sostenuto altri team Under 23 e professionistici con il solo intento di creare i presupposti per un esordio in grande stile nella scena del ciclismo giovanile e per dimostrare che anche la Campania può offrire l’opportunità di emergere. Lo staff della Cps Professional Team crede fermamente in questa avventura: il potenziale di alcuni atleti ci rende sicuri del fatto che il nostro team nella stagione 2018 troverà uno spazio in gare di prestigio nazionale. Ne siamo convintissimi. Non vogliamo essere la storia, ma costruire la nostra storia insieme agli altri”.

L’emozione lascia spazio alle lacrime quando Cavaliere sottolinea il rapporto che lo lega a Franco D’Auria, proprietario CPS Project and Manufacturing: “Franco è una persona speciale, sempre disponibile a sostenere le mie iniziative legate al ciclismo. Un imprenditore affermato che si adopera per offrire ai giovani l’opportunità di crescere attraverso la stimolazione di una crescita sotto il piano sportivo, ma anche culturale, motivazione e senso di appartenenza”.

Giuseppe Pino Cutolo presidente del comitato regionale FCI sottolinea l’importanza della nascita di questo nuovo sodalizio per il movimento regionale: “Il CPS Professional Team è un progetto dedicato ai giovani che offre a ciclisti del nostro movimento l’opportunità di crescere e provare ad emergere nel mondo del ciclismo. Una nuova realtà che rappresenta un’ulteriore stimolo per tutti i diversi soggetti che costituiscono il movimento regionale”.

Gli auguri inviati da Paolo Bettini e dallo “Squalo” Vincenzo Nibali, galvanizzano l’ambiente salernitano, mentre le lacrime bagnano gli occhi di diversi appassionati presenti in sala quando viene proiettato il video dedicato a Michele Scarponi, che i dirigenti del neonato sodalizio hanno voluto ricordare apponendo sulla maglia l’immagine di Frankie, il pappagallo amico che in diverse occasioni accompagnava il ciclista marchigiano nei suoi allenamenti.

Uno splendido video curato da Atlantide Videoservice introduce la presentazione di Stefano Bertolotti, speaker e voce delle manifestazioni RCS, dei dieci juniores che nella prossima stagione vestiranno i colori della CPS Professional Team, mentre ai direttori sportivi Pasquale Santoro e Maurizio Caposella il compito di illustrare le caratteristiche di ciascun ciclista.

A breve potrebbe entrare a far parte della formazione del presidente Antonio Marotti anche Alessandro Verre, lucano già campione italiano nella specialità MTB cross country e ciclocross.

Quella di Fisciano è stata una festa condivisa con la D’Amico Utensilnord Area Zero, formazione Continental che per il quinto anno consecutivo avrà licenza italiana, impegnata in questi giorni nel ritiro di Mercato San Severino.

“Da diverse stagioni Clemente Cavaliere sostiene la nostra attività – sottolinea Ivan De Paolis team manager della D’Amico Utensilnord, mentre l’ex professionista Massimo Codol è la guida tecnica della squadra – e in questa settimana ci ha permesso di svolgere un proficuo ritiro a Mercato San Severino, che si concluderà mercoledì. E’ un piacere per noi condividere questa riuscitissima festa con i ragazzi della CPS Professional Team, che in virtù della nostra collaborazione in futuro potrebbero vestire i colori della D’Amico Utensilnord per svolgere attività tra gli Under 23 e i professionisti”.

Formazione juniores CPS Professional Team 2018: Gennaro Acanfora, Antonio Carenza, Mario D’Arco, Francesco De Cicco, Salvatore De Rosa, Salvatore Ebarone, Mario Iannone, Francesco Leuci, Leonardo Montevecchio, Arturo Pegna.

Direttori sportivi: Pasquale Santoro e Maurizio Caposella

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

BAHRAIN MERIDA, NEL 2019 ARRIVANO I FRENI A DISCO

Grazie a un post pubblicato sulla pagina Facebook di Valerio Agnoli, siamo riusciti a capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *