SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

PRESENTATA LA NUOVA COLLEZIONE DI EE – EMOTION ENERGY IL NUOVO MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO.


Le meravigliose Colline del Prosecco, riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e la splendida location de Il Muro di Ca’ del Poggio, hanno ospitato martedì 12 ottobre la presentazione della collezione “’ ee 22” del nuovissimo marchio di abbigliamento sportivo “ee – emotion energy”.

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

La innovativa collezione “ee” 2022 è stata messa in piedi grazie al background tecnico ventennale maturato nella realizzazione di equipaggiamenti per il Motorsport dai tre soci Massimo Giuseppe ed Agostino che, dopo aver portato il loro primo brand Freem a marchio di eccellenza italiana nei settori motoristici, ora allargano la propria visione al mondo dell’abbigliamento tecnico da ciclismo trasferendo idee e competenze riguardo l’uso di nuovi materiali e nuove tecnologie di cui oggi l’abbigliamento tecnico ha bisogno.

Non a caso il nome deriva dal cuore di Freem: le due lettere centrali si staccano virtualmente per dare vita ad una nuova realtà traghettando il know-how acquisito in precedenza e legandolo allo slogan: “emozione ed energia” ingredienti chiave di ogni atleta e ciclista amatoriale.

Tutti i modelli sono stati sviluppati con la collaborazione di una squadra eccezionale: gli atleti delle Fiamme Azzurre e i loro preparatori atletici che hanno contribuito alla definizione dei capi nonché ai relativi test su pista e su strada.

Una collaborazione importante questa che, con la presenza all’evento di tutta la squadra di punta del ciclismo Fiamme Azzurre incluso il neo Campione Olimpico di inseguimento a squadre Francesco Lamon. assieme ai loro responsabili AUGUSTO ONORI, ISPETTORE SUPERIORE E SEGRETARIO DELLA SEZIONE CICLISMO,

FABIO MASOTTI, DIRETTORE SPORTIVO E TECNICO SEZ. CICLISMO e CARLO BUTTARELLI, DIRETTORE SPORTIVO SEZ. CICLISMO

hanno confermato la loro partecipazione attiva al progetto “ee”.

La nuova realtà EE con le nuove tecnologie e le idee impresse sui tessuti vuole esprimere tutto il suo potenziale perché ogni appassionato delle due ruote possa indossare non solo capi comodi ma anche nettamente performanti.

Un concetto decisamente diverso rispetto a ciò che offre il mercato, abbigliamento tecnico dalle peculiarità uniche, esclusive e soprattutto interamente Made in Italy.

Colonna portante della collezione, ma lo sarà anche per tutte le collezioni future è l’utilizzo del tessuto con tecnologia brevettata F7, una stampa frequenziata, nata per ottimizzare la gestione muscolare in fase di sforzo e successivamente nel recupero. Gli inserti vengono cuciti sui capi in punti specifici al fine di ottenere il massimo beneficio.

Altra tecnologia che ha riscosso un grande interesse nei presenti è il Graphene+, tecnologia innovativa derivata dall’uno strato di carbonio dello spessore infinitesimale di un atomo, resistente come un diamante, flessibile come un polimero ma con una capacità conduttiva superiore al rame.

ee ha trovato applicazione del grafene in una linea completa “all season “denominata Total Grafene” con due specifiche applicazioni:

La prima riguarda i capi estivi in cui il grafene è utilizzato come circuito stampato denominato “Planar Thermal Circuit ®” con caratteristica di dissipazione ed armonizzazione del calore corporeo.

La seconda applicazione riguarda una membrana tecnica a base di grafene minerale, che inserita tra due tessuti di altissima qualità, tecnico, traspirante e water resistant per la parte esterna, in morbida lana merinos e altre fibre naturali per la parte a contatto con la pelle ha permesso di creare un tessuto speciale coperto da brevetto, “all weather” perfetto per molteplici situazioni e condizioni climatiche.

Utilizzato nella nostra giacca SKUDO, permette un nuovo modello di interazione termica tra corpo e indumento, va a dissipare il calore laddove più si concentra distribuendolo nelle parti più fredde adattandosi dinamicamente ad ogni cambiamento della temperatura.

Naturalmente su tutta la collezione estiva ed invernale la sicurezza passiva ha provato ampio spazio grazie all’utilizzo di materiali riflettenti ed all’inserimento di un “minuscolo” chip waterproof resistente agli sbalzi termici ( -40 +70 C° ) che è basato sulla tecnologia NFC , tecnologia presente sulle carte di credito contactless, con la prerogativa ulteriore della possibilità di inserire i dati personali utili in caso di primo soccorso che in fase di lettura sono automaticamente tradotti in 7 differenti lingue.

La presentazione della collezione ed esposizione delle tecnologie impiegate si è conclusa con una corsa adrenalinica tra le colline del prosecco grazie al fenomenale Giandomenico Basso neo Campione Italiano di Rally categoria R1 testimonial di Freem che ha fatto salire gli atleti delle Fiamme Azzurre sulla sua macchina da oltre 300 CV facendogli provare l’emozione di una vera macchina da rally su di un circuito protetto di 1,3km lungo il famoso Muro di Ca del Poggio

Per conoscere le novità presentate dal brand “ee” sono disponibili al link

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *