GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
presentazione-della-20-gf-delle-5-terre-jpg

PRESENTAZIONE DELLA 20^ GF DELLE 5 TERRE



E’ stata presentata presso il Palazzo Comunale di Deiva Marina la ventesima edizione della Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina-Memorial Luigi Visini

 

 

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Presenti le massime autorità: il Sindaco di Deiva Marina , l’Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, il responsabile nazionale del settore ciclismo dell’ACSI Avv. Emiliano Borgna e numerose autorità e giornalisti, oltre a tutti i componenti della Associazione Ciclistica Deivese, capitanati dal presidente Massimo Nunziati. Venti edizioni; un numero che fa impressione e che fa tornare la mente indietro, cioè a quando le granfondo erano davvero artigianali; migliaia di partecipanti, migliaia di biciclette, migliaia di accompagnatori che in questi vent’anni hanno colorato per un giorno le strade delle Cinque Terre ed il lungomare di Deiva Marina. Negli anni è cresciuta l’esperienza ed anche la professionalità e quindi l’obiettivo della coppia organizzatrice -l’ormai collaudatissimo binomio Belloglio-Nunziati- e la prima regola per la prossima edizione è solo una: sicurezza. Confermati e potenziati i volontari, i rapporti con le autorità, con la Protezione Civile e con tutti coloro che sono interessati dal transito della manifestazione. Gli eventi collaterali sono collaudati ed unici: elezione di “Miss Granfondo” il venerdi sera, escursioni alle Cinque Terre e gimkana per i bambini il sabato.

 

Per ogni compleanno c’è sempre un regalo ed anche la Granfondo di Deiva se lo è fatto: il 14 settembre si torna sulla salita che è stato un simbolo per questa manifestazione; si torneranno a scalare le durissime rampe del San Giorgio, una salita dalle pendenze ostili e che è inserita nella parte finale del tracciato. Qui i granfondisti troveranno pane per i loro denti e la selezione sarà assicurata, così come il grande spettacolo. Sicuramente questo inserimento cambierà la fisionomia della gara, rendendola ancora più impegnativa, ma accessibile a tutti, a patto di montare il rapporto giusto. Confermati i due percorsi: quello lungo, davvero per gente che “ha la gamba” e quello medio, ben più adatto a chi ha meno ore di sella, o che voglia faticare un po’ meno.

 

Dopo l’arrivo sulla passeggiata, ci si potrà godere il mare ed un bel bagno sarà assicurato per tutti, prima della premiazione e del ricco pasta-party, un pranzo completo, adatto a ricaricare le energie e studiato appositamente per i ciclisti. Gli ingredienti per fare si che questo compleanno della manifestazione sia indimenticabile ci sono tutti ed ora sta agli atleti renderlo ancor più vivo, più esaltante e dal giorno dopo ci si darà appuntamento tra un anno…stessa spiaggia, stesso mare, quello splendido di Deiva Marina.

105034
110246
   

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *