SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > PRESENTAZIONE TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI
presentazione-team-beltrami-tsa-argon-18-tre-colli-jpg
PRESENTAZIONE TEAM BELTRAMI TSA ARGON 18 TRE COLLI

PRESENTAZIONE TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI

Condividi

16 corridori in organico, di cui 11 nuovi. Il presidente Brunazzi: “Ci sono tutte le premesse per un salto di qualità”. Annunciata la collaborazione con la Ciclistica Gattatico

 

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Monticelli Terme (Parma), 17/12/2016 – Continuare a crescere per occupare un ruolo di primo piano nel panorama dilettantistico italiano. È questo l’obiettivo primario del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che oggi all’Hotel delle Rose di Monticelli Terme (Parma) ha presentato la squadra per il 2017. Nata un anno fa tra Parma e Reggio Emilia, la società del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari ha ampliato l’organico a sedici corridori (di cui undici nuovi) e tre direttori sportivi. Ai confermati Gasparrini (due successi l’anno scorso), Giampaolo, Scerbo, Debenedetti e Pasini, si sono aggiunti atleti del calibro di Davide Plebani (vicecampione europeo nell’inseguimento a squadre su pista tra gli Under 23 e stabilmente nel giro Azzurro), Filippo Fiorelli, Andrea Cancarini, Alberto Tocchella, Simone Piccolo e Francesco Delledonne, oltre a promettenti “primo anno” quali Michele Bertaina, Giosuè Mattio, Emanuele Tarozzi, Alex Ponti ed Enrico Olivero. Ad affiancare Giancarlo Raimondi nella direzione sportiva saranno Daniele Contrini (altra novità) ed Enea Farinotti. Per la prima volta i ragazzi hanno anche indossato le nuove divise da gara, disegnate e realizzate dall’azienda Pissei, mentre l’abbigliamento da riposo anche per il 2017 è firmato Navigare. Una delle novità è la collaborazione con la Ciclistica Gattatico, storica società reggiana impegnata nel ciclismo giovanile (a nome della quale è intervenuto il dirigente Mirco Bertolani), che dal 2017 entra nell’orbita del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli (pur mantenendo una sua indipendenza a livello dirigenziale e tecnico) nell’ottica di prestare sempre maggior attenzione alle realtà giovanili del territorio e con l’intento di riproporre il Trofeo Papà Cervi per Elite e Under 23 il prossimo primo maggio.

Dopo un primo anno in cui non sono comunque mancate vittorie e soddisfazioni – ha detto il presidente Brunazzi -, pensiamo di aver posto le basi, con una campagna acquisti importante, per fare un salto di qualità. Doveroso ringraziare i nostri sponsor, che hanno sposato il nostro progetto e lo sostengono con entusiasmo”.
Anche il team manager Chiari ha parlato di una campagna acquisti che ha portato al Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli “corridori in grado di fare bene su tutti i terreni e che possono darci grandi soddisfazioni. Il Giro d’Italia Under 23? Partecipare è il primo obiettivo, con l’auspicio poi di essere protagonisti. La pista? Abbiamo assicurato al ct Villa tutta la nostra disponibilità per quanto riguarda Plebani”. Sulla collaborazione con la Ciclistica Gattatico, Chiari ha aggiunto: “Si tratta di una realtà del territorio che da sempre lavora con i giovani e ci pareva giusto sostenerla. L’obiettivo è quello di riproporre già nel 2017 il Trofeo Papà Cervi per Dilettanti, un grande appuntamento della nostra tradizione”.

Alla mattinata hanno partecipato anche i commissari tecnici della Nazionale Marino Amadori (Under 23) e Marco Villa (pista), l’ex campione del mondo (e Membro Cio) Vittorio Adorni, personaggi del mondo professionistico quali Roberto Reverberi della Bardiani-Csf e Alexandre Shefer dell’Astana, oltre naturalmente ai rappresentanti degli sponsor che hanno permesso prima la nascita e poi la crescita del Team. Tra questi, Graziano Beltrami, titolare della Beltrami Tsa, ha sottolineato che “questa squadra è dotata di bici, materiali ed accessori di altissima gamma. Sarà la prima squadra dilettantistica europea ad utilizzare un cambio elettrico e wifi, lo Sram Red eTap, e più in generale il Team sarà anche utile per testare materiali e componenti di nuova generazione”. Giuseppe Maurizio, amministratore delegato di Navigare, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è quello di affiancare il brand Navigare a realtà e progetti di qualità, e dopo il primo anno di vita possiamo dire che questo lo è a tutti gli effetti”. 

 

IL TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI NEL 2017:
Presidente:
Emanuele Brunazzi
Team manager:
Stefano Chiari
Direttori sportivi:
Giancarlo Raimondi, Daniele Contrini, Enea Farinotti

Atleti confermati: Davide Debenedetti (’95), Rino Gasparrini (’92), Moreno Giampaolo (’91), Kevin Pasini (’96), Christian Scerbo (’94).
Nuovi: Michele Bertaina (’98), Andrea Cancarini (’97), Francesco Delledonne (’93), Filippo Fiorelli (’94), Giosuè Mattio (’98), Enrico Olivero (’98), Simone Piccolo (’97), Davide Plebani (’96), Alex Ponti (’98), Manuele Tarozzi (’98), Alberto Tocchella (’93).

 

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *