SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > Pronti in sella alla 3T BIKE
pronti-in-sella-alla-3t-bike-jpg
Pronti in sella alla 3T BIKE

Pronti in sella alla 3T BIKE



Inizia il week-end della prova trentina di bici off-road

Tutta da pedalare e niente di scontato nei 31 km di gara

Trentino MTB assegna i titoli delle categorie ancora in bilico

SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Per Janes, Menapace e Degasperi già vittoria matematica

 

 

Mountain bike protagonista del fine settimana in Trentino, dove si pedala con gli eventi 3T Bike in Valsugana. Domenica 13 ottobre è la giornata clou con oltre 500 bikers chiamati a misurarsi lungo i 31 km di tracciato ai piedi della catena del Lagorai, e in parecchi scalpitano per cavalcare gli sterrati di questa zona della provincia di Trento dove calerà anche il sipario sul circuito Trentino MTB.

 

A questo proposito, ci sono già dei vincitori matematici di categoria, come Silvano Janes (M6), Ivan Degasperi (M1) e Lorenza Menapace (élite – donne), che al traguardo di Telve vedranno ufficializzato il loro successo 2013.

 

Per quanto riguarda la élite uomini sarà sfida serrata tra Johann Pallhuber e Johannes Schweiggl, divisi ora da meno di 400 punti e la partita risulta più che mai aperta, tenendo conto anche della regola dello scarto obbligatorio vigente nel circuito trentino che prevede l’eliminazione della prova “peggiore” o non disputata tra le sei in calendario da maggio ad ottobre (ValdiNon Bike, 100 Km dei Forti, Lessinia Bike, Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, Val di Fassa Bike, 3T Bike). Il giovane altoatesino Patrick Felder ha un distacco notevole da Andrea Martini e, a meno di incredibili sorprese, la vittoria nella Junior dovrebbe essere sua. Gli altri leader parziali sono Andrea Zampedri (elite-sport), Rolando Degiampietro (M2), Stefan Ludwig (M3), Marco Gilberti (M4) e Piergiorgio Dellagiacoma (M5), ma in nessuna di queste situazioni la matematica ha stabilito vincitori e vinti.

 

Martino Fruet, Johnny Cattaneo, Massimo Debertolis e Fabian Rabensteiner saranno indubbi protagonisti nella prova maggiore, ma il “parco” corridori legge anche Ferraro, Bettelli, Costa, Bui e Risatti. Nella gara femminile occhi puntati sulla campionessa italiana marathon Elena Gaddoni che battaglierà con le varie Menapace, Paolazzi, Rabensteiner, Ferrari e Coslop.

 

Rispetto alla scorsa edizione il percorso di gara di 31 km e 1300 metri dsl è stato in parte ritoccato dal GS Lagorai Bike. Lo start alle 10.00 sarà poco fuori dell’abitato di Telve per poi passare sugli adrenalinici fuoristrada che attaccheranno, tra gli altri, la salita di S. Antonio, i GPM di Frisanco e S. Pietro Ziolina e la picchiata da freni roventi sul cosiddetto sentiero “del secio e dela secia” dove la pendenza tocca il 25%.

 

Oggi sarà invece una giornata dedicata a giovani e giovanissimi, con la Mini 3T Bike al campo sportivo di Torcegno, per trascorrere il pomeriggio in allegria e respirare mountain bike a pieni …pedali. Le categorie in gara andranno dai 7 ai 12 anni e le iscrizioni si raccolgono in loco. Ci sarà festa anche per i bimbi delle scuole materne che daranno libero sfogo al proprio estro creativo con l’iniziativa “Disegna il tuo gioco”.

Info: www.3tbike.it

 

 

Gruppo03
     

Condividi
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ROVINOSA CADUTA PER ALESSANDRO TONELLI AL TOUR OF QINGHAI LAKE

  Alessandro Tonelli è rimasto coinvolto oggi in un incidente di corsa durante la sesta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *