GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
Javier Guillen (ESP - La Vuelta) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

GRANDI GIRI, IL DIRETTORE DELLA VUELTA JAVIER GUILLEN:” NOI SUBITO DOPO IL TOUR, IL GIRO È SOLO PIÙ VECCHIO”


La rivalità tra i tre Grandi Giri è sempre molto accesa. Le corse a tappe di tre settimane rivestono un ruolo cruciale nell’universo ciclistico e attorno a questi appuntamenti di primissimo piano ruota la programmazione dei calendari dei vari corridori.

Il Tour de France è da sempre considerato il più prestigioso e importante, il Giro d’Italia si è da sempre preso il ruolo di comprimario e la Vuelta di Spagna ha cercato di ritagliarsi il suo spazio. Negli ultimi anni, però, l’evento in terra iberica è cresciuto in maniera rilevante, grazie alla scelta di percorsi impegnativi e a un parterre sempre più di spicco.

Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

La Corsa Rosa rischia di subire il sorpasso e su questo punto si è soffermato anche Javier Guillen, direttore della Vuelta a España, ai microfoni di Ciclo21: “Credo che tra i tre Grandi Giri, la Vuelta sia quella maggiormente identificabile. Abbiamo potenziato la personalità della corsa. Tutti sanno cosa troveranno e che ci saranno emozioni fino alla fine. Penso che abbiamo fatto un buon uso delle caratteristiche geografiche della Spagna e, inoltre, abbiamo una grande proiezione internazionale“.

Vuelta Espana 2021 – 76th Edition – 21th stage Padron – Santiago de Compostela 33,8 km – 05/09/2021 – Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – Enric Mas (ESP – Movistar Team) – Jack Haig (AUS – Bahrain Victorious) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©202

Il direttore ha poi proseguito: “È l’evento completamente spagnolo con una maggiore presenza internazionale, con 190 nazioni collegate e più di 400 milioni di spettatore. Vuelta secondo Grande Giro per importanza dopo il Tour? Quello che dico è che è il GT che è cresciuto di più e ad oggi i dati dicono che è così. Il Tour è l’evento breve più importante al mondo. Il Giro ha più tradizione perché è più antico, ma la Vuelta è la seconda corsa”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *