MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Le installazioni realizzate da Giuseppe Manenti rappresentano altrettante vittorie clou nella carriera dell'indimenticato campione. Le opere sono visitabili presso la sede del Banco BPM in Largo Porta Nuova a Bergamo. (Credits: Marco Quaranta).

QUINDICI OPERE PER CELEBRARE LA CARRIERA DI FELICE GIMONDI


Le installazioni artistiche realizzate dall’organizzatore Giuseppe Manenti vogliono celebrare l’’ottantesimo anniversario della nascita del campione alla cui memoria è intitolata l’attesissima Granfondo in programma a Bergamo il prossimo 8 maggio. Le opere sono visibili presso la sede centrale del Banco BPM nel cuore della città.

Riecco la “Gimondi”. L’evento granfondistico internazionale per cicloamatori in programma a Bergamo domenica 8 maggio è finalmente pronto a tornare dopo due anni caratterizzati dalla pandemia. L’edizione 2022, la 24esima, sarà anche la prima senza il campione di Sedrina, venuto improvvisamente a mancare il 16 agosto 2019.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Nell’anno che celebra l’80° anniversario della nascita dell’indimenticato campione bergamasco, la Granfondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi che ne porta il nome, ha deciso di celebrarlo con quindici installazioni che rappresentano vittorie clou della sua carriera. Pensata e realizzata da Giuseppe Manenti, organizzatore dell’evento sin dalla prima edizione del 1996, l’opera è stata presentata alla conferenza stampa del 6 aprile ed è ora esposta presso la sede centrale di Banco BPM in Largo Porta Nuova, nel cuore di Bergamo.  

Le “Magnifiche quindici”, come sono state ribattezzate, vanno dal successo al Tour de L’Avenir del 1964 al terzo sigillo al Giro d’Italia del 1976. Nel mezzo troviamo i trionfi al Tour de France (1965), alla Parigi-Roubaix (1966), ai due Giro di Lombardia (1966 e 1973), ai tre Giro d’Italia (il 50° del 1967, poi 1969 e 1976), alla Vuelta a España (1968), ai due Campionati Italiani (1968 e 1972), al Trofeo Baracchi (1968, in coppia con un altro grande del ciclismo come Jacques Anquetil), al Tour de Romandie (1969), al Mondiale di Barcellona (1973) e alla Milano-Sanremo (1974).

Quindici momenti racchiusi in vent’anni, che vogliono raccontare la grandezza e la polivalenza di Felice Gimondi, uno dei sette campioni della storia in grado di vincere i tre Grandi Giri e di essere in grado di affermarsi anche nelle Classiche di un giorno.

INFO E REGISTRAZIONI

La 24esima edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi è valida per ben 5 circuiti granfondistici: Alé Challenge, Brevetto dei Campionissimi, Maglia Nera, Prestigio e Zero Wind Show.

Per la prima volta, l’evento sarà aperto a tutte le bici, dalle vintage alle elettriche, e sarà anche possibile noleggiare la bici da corsa direttamente alla partenza nel cuore di Bergamo domenica 8 maggio.

Per chi arriva in aereo, è possibile raggiungere in meno di 5 km il via della Granfondo tramite l’anello ciclopedonale, che dall’aeroporto bergamasco di Orio al Serio porta direttamente al cuore della città.

Come da tradizione, si potrà pedalare sui tre percorsi classici disegnati da Felice Gimondi in persona: il corto da 89,4 km, il media 128,8 km e il lungo da 162,1 km.

Ancora disponibili gli ultimi pettorali, sia per la sola iscrizione all’evento (46,00 €) che per la partecipazione comprensiva della maglia ufficiale della 24° edizione (84,00 €), quella della Sedrinese, primo club di Gimondi e realizzata in edizione limitata dal maglificio sportivo Santini.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.