SFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
giovedì , 21 giugno 2018
TOP Shimano
Assos Top
Inbici Top Challenge
Home > Tutti gli Articoli > R7 FIR la nuova ruota che completa e perfeziona l’azzeccata R3
r7-fir-la-nuova-ruota-che-completa-e-perfeziona-lazzeccata-r3-jpg
R7 FIR la nuova ruota che completa e perfeziona l’azzeccata R3

R7 FIR la nuova ruota che completa e perfeziona l’azzeccata R3

Condividi

L’R3 della linea in alluminio FIR, è stata senz’altro una delle ruote più vendute e apprezzate della stagione, grazie al suo peso contenuto e a una particolare lavorazione sul mozzo e sui raggi. Scelta da tutti i team sponsorizzati per scorrevolezza è stata considerata dagli atleti stessi: “Le ruote R3 sono molto leggere, 1480 gr ma allo stesso tempo una solidità non comune. La frenata rimane molto controllata anche con l’asfalto umido/bagnato, sarà per la pista frenante molto pulita e liscia che da il massimo in discesa. Ma la cosa che colpisce sicuramente di più è il mozzo, la ruota ha una scorrevolezza eccezionale. Grazie a questa particolarità, nelle salite pedalabili si guadagnano anche i 2/3km/h in più. Lo stile, poi è molto affascinante ed accattivante…”

Forte di questi risultati, FIR ha studiato per la nuova stagione l’R7 con le stesse caratteristiche dell’R3 ma con il profilo leggermente più alto, 30 mm anziché 25 che aiuta sicuramente l’aerodinamicità della bicicletta. Anche esteticamente l’R7 si presenta con una grafica più accattivante, oltre al nero è previsto il cerchio colorato in silver, oro e rosso anodizzati. Una ruota, dunque, che si presenta moderna, reattiva, sicura, dal peso ridotto e con un prezzo estremamente competitivo.

Ricordiamo che il mozzo è in alluminio lavorato in cnc con 2 cuscinetti a cartuccia nell’anteriore e 4 nel posteriore. I nipples sono in ergal anodizzati di color rosso. I raggi a sezione variabile sono 20 anteriormente e 24 posteriormente. Il bloccaggio è in alluminio con leve di chiusura lavorate in cnc. Peso 1.560 grammi.

BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
Banner dentro Notizia Assos

 

ghisallo5
R7 coppia
   

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike

Ti potrebbero Interessare

AIR 2018 – DAMIANO CUNEGO: “STO VIVENDO SERENAMENTE IL MOMENTO DEL MIO RITIRO”

CondividiDamiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia nel 2004, si appresta in questi giorni a vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *