Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > Raffaele Consolani
raffaele-consolani-2-jpg
Raffaele Consolani 2

Raffaele Consolani


TEAM LUCRI E ASD CICLI COPPARO: PER LORO UNA STAGIONE NON CERTO IN DISCESA A CAUSA DEL GRAVE INFORTUNIO OCCORSO A KRYS HUBERT CHE HA RIMESCOLATO LE CARTE.

PER LA PROSSIMA STAGIONE, QUALCHE INCERTEZZA, MA LA SOLITA GRANDE DETERMINAZIONE

 

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Raffaele Consolani è il coordinatore di due team di targa anconetana dal profilo veramente agguerrito, vale a dire il Team Lucri e l’Asd Cicli Copparo. Le due compagini schierano campioni del calibro di Michele Maccanti, Krys Hubert e Veronica Pacini, atleti che hanno alle spalle stagioni davvero ricche di successi. Una stagione difficile, quella del 2013, che ha messo a dura prova la coesione dei due team, in particolare a partire dalla metà di giugno. Lo stesso Consolani tira le somme dell’anno ciclistico.

 

«Il bilancio può certamente definirsi positivo, quantomeno fino ad una settimana prima della Granfondo Sportful quando, di fatto, il mondo c’è crollato addosso. L’incidente di Krys e la pianificazione di una stagione tutta da rivedere. Fino ad allora infatti, la stagione era stata guidata da Maccanti, ma dalla Sportful in poi, sarebbe stato Krys a prendere le redini delle gare. Purtroppo ci siamo ritrovati in difficoltà e Michele è stato molto bravo perché ha tenuto duro ed ha sempre fatto del suo meglio. A questo punto, confidiamo nella ripresa di Krys e rimandiamo le sfide alla Giordana, alla Sportful, alla Merckx e alle Dolomiti, al prossimo anno.»

 

Anche Valeria Pacini è stata un’importante protagonista di questa stagione…

«Decisamente sì, è davvero una colonna portante per il nostro gruppo. Ha fatto più di quel che era tenuta a fare, anche alla luce dei suoi impegni lavorativi ed ha onorato gli impegni che aveva preso con la squadra, rispondendo con grande serietà e determinazione. Per lei, il 2014 sarà ancora con i colori della nostra squadra.»

 

Guardando appunto al ciclo-mercato, qual è il panorama per il 2014?

«Una grossa incognita è legata all’aspetto normativo e questo mi irrita non poco. Mi riferisco alla proposta di fermare per 4 anni gli ex professionisti, prima di farli rientrare tra gli amatori e l’esclusione permanente dall’attività agonistica amatoriale per coloro che sono stati condannati per doping, anche se hanno già scontato la loro squalifica. Penso al fatto che se una persona, in qualsiasi altro ambito, va in prigione, una volta uscito, è di nuovo libero. Mi chiedo perché ciò non possa avvenire anche nel ciclismo. Peraltro questo ci getta in una forte incertezza sul futuro, perché se tale normativa, che trovo davvero assurda, entrasse in vigore, il nostro Michele Maccanti non potrebbe più correre. Mi auguro vivamente che per il bene del ciclismo, non si dia seguito a questo provvedimento.»

 

Vi state già muovendo sul mercato?

«Proprio a causa dell’incertezza in cui ci troviamo, abbiamo assoldato Federico Castagnoli, un atleta umbro che corre attualmente con Bici Mania e che ha già vinto ben 12 granfondo. Dall’altro lato, riconfermiamo Krys e poi vedremo quali altre novità ci aspetteranno.»

 

Come Cicli Copparo, le novità sono altre…

«In effetti, tra una quarantina di giorni apriremo un nuovo punto vendita, insieme ad un gruppo di amici e stiamo valutando iniziative innovative, tra le quali anche la possibilità di creare una nuova formazione.»

 

Un plauso, alla fine, a chi vi ha sostenuto…

«Diciamo che se noi andiamo avanti è solo grazie ai vari amici sponsor che sorreggono la stagione e con i quali speriamo di continuare la collaborazione. Il loro contributo è davvero prezioso, poiché è l’unica risorsa che permette allo sport di andare avanti.»

 

A cura di NICOLETTAN BRINA

 

Nella foto IL TEAM MANAGER RAFFAELE CONSOLANI

IMG 1978.JPG
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TEAM SERVETTO: BELTRAMI TSA È IL TERZO MAIN SPONSOR 2019

Il brand emiliano affiancherà Servetto e Piumate come Main Sponsor della squadra femminile Elite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *