SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > RANDONNÈE DI PINOCCHIO 2018: IL PAESE DEI BALOCCHI ?!!!

RANDONNÈE DI PINOCCHIO 2018: IL PAESE DEI BALOCCHI ?!!!

 

Se non fosse stato per il buon scudiero motorizzato  tal Alessandro Necciari il mi’ omo sarebbe ancora sperso fra le verdi colline che uniscono la Valleriana all’ Altopiano delle Pizzorne magari ancora in compagnia del fido Massimiliano Veroni splendido e utilissimo compagno di avventura!

 

E forse sarebbero stati avvistati a vagare tra i boschi di castagni dai tanti cercatori di funghi che ieri hanno invaso le nostre montagne!!!

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

E non certo perchè mancassero le corrette indicazioni!

Mr. Paolo Pagni, Pioppo e company hanno organizzato una seconda edizione superlativa premiata da una solare giornata di fine primavera e arricchita dalla colorata presenza di oltre 200 mtbikers.

Tantissimi amici e amiche al nastro di partenza, Cinghiali della Versilia, Pedalatori senza Domani, Tiki-Bike, Tikki-Nikki-Veneri-Bike, Jolly Bike, Banzai, Giovannelli Cicli, Marlia Bike, MTB Montecatini e tanti tanti altri  in un’ atmosfera di vera festa, e lasciatemi rimarcare l’ elegantissima e numerosa truppa BIsKERa orgogliosamente vestita con le nuove divise by “Les Papiers”, chiccosi abbesssssssstia !!!!!

Gli stupendi itinerari del tracciato corto e del lungo già si conoscevano bene con le loro salite impegnative tra Castella e ristori e fino all’ Uso di Sotto l’ allegra comitiva si è ben disimpegnata tenendo fede al prospettato “Andamento Lento” seppur con tanta fatica: buon affiatamento tra i due BIsKERi citati sopra in compagnia di Alessandro il BIsKERo da Orentano e due strenui Ranocchi, Mauro ed il Batta, mentre il resto della truppa si era già dileguata con un passo decisamente molto più veloce e agonistico: grandiiiiii !

Ma quando il mio portatore decise di intraprendere la via del Marathon certo non si sarebbe mai aspettato cosa lo attendeva:

SPETTACOLO!!!!!!

Una volta arrivati al “gabbione” di San Bartolomeo con una deviazione sulla destra è iniziato un vero e proprio Paese dei Balocchi a ruote grasse, kilometri di divertimento puro in un orgia di single-tracks sconosciuti, discese da enduro, qualche strappetto, guadi, strade e stradine sterrate che alla fine ci hanno condotti ai pratoni dell’ agognato ristoro: CHE MERAVIGLIA !!!!

E dopo la lunga discesa verso la valle ecco spuntare su via Case Alte l’ ennesimo single-track a sorpresa, bellisssimo, pedabilissimo con il quale siamo rientrati a Petrognano, San Gennaro in festa, Collodi, via della Fiaba, via della Cappella e dulcis in fondo l’ arrivo a Pescia!!!!

Per i nostri due arrandonati erano passate poco meno di 8 ore dalla partenza, 65 km per oltre 2.100 mt. di dislivello, circa 6 ore in movimento, fondelli fusi….E garantisco non solo quelli !

Arrivo celebrato fra applausi foto e sfottò vari con tanto di speaker a sottolineare l’ arrivo come ultimo del N.01, circostanza fra l’ altro abbondantemente comunicata con molto anticipo nei giorni scorsi, numero comunque onorato fino alla “quasi” morte !!!

Premiazione, rifocillamento e estrazione finale di premi molto interessanti che ovviamente non abbiamo portato a casa.

Voglio qui ringraziare tutto lo STAFF che ci ha sempre aspettato ai ristori (escluso quello, il personale delle Ambulanze pronti ad intervenire, fotografi lungo il percorso e tutto il personale e volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione pesciatina!

E via verso l’ edizione 2019, ora è il momento di scaricARE e defaticARE….

Sabato è tempo di HERO !!!!!!

Ciaobbbbelliiiii !!!!

FLAT “Grillo Parlante” ERIC 🦗

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ROMA, CICLISTA 13ENNE INVESTITO DA UN’AUTO: E’ IN CODICE ROSSO

A Roma, in zona Torrevecchia, un giovane di 13 anni è stato investito da un’auto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *